White Paper

Infrastrutture per Big Data e Data Science nell’Industria 4.0

Data Science e Big Data sono ormai il centro della governance. L’Industria 4.0 vede confluire in un unico filone la gestione dei processi gestionali con quelli operativi e industriali. Come rivedere la base tecnologica aziendale e predisporre le infrastrutture per interconnettere macchine e processi? In che modo lo Smart Manufacturing diventa l’abilitatore del business? Che cosa sono le Industrial Analytics e perché oggi sono così importanti?

Pubblicato il 19 Dic 2017

Redazione TechCompany360

Industria 4.0

Data Science e Big Data nell’era della digital transformation ricordano alle aziende come i dati siano il focus della governance. L’Industria 4.0 vede confluire in un unico filone la gestione dei processi gestionali con quelli operativi e industriali.

Se è dalla fusione tra IT e OT che si modellerà l’impresa del futuro, è sulle infrastrutture che abilitano l’unificazione dei dati, la loro gestione, l’integrazione delle applicazioni che dovranno sempre più orientarsi i dipartimenti IT.

In questa eGuide realizzata da NetworkDigital360 in collaborazione con PureStorage, gli analisti illustrano trend e scenari, alzando l’attenzione su alcuni aspetti chiave dello sviluppo delle infrastrutture e delle strategie a supporto del business. Potrete capire nel dettaglio:

  • quali sono le direttrici principali su cui si orienterà la produzione industriale da qui ai prossimi anni (Fonte: McKinsey)
  • in che modo Analytics e soluzioni di Data Intelligence impattano su nuove sfere tecnologiche e operative rispetto alle procedure e ai servizi
  • come rivedere la base tecnologica aziendale e predisporre le infrastrutture per interconnettere macchine e processi
  • in che modo lo Smart Manufacturing diventa l’abilitatore del business: metodi, approcci e strategie
    che cosa sono le Industrial Analytics e perché sono così importanti

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5