White Paper

Come il cognitive computing migliora la supply chain e la customer experience



La business intelligence basata sul cognitive computing, attraverso l’impiego di tecnologie di machine learning e linguaggio naturale, permette alle aziende di trarre valore per il business dalla massa di informazioni e dati che oggi si trovano a dover gestire

Redazione TechCompany360

Pubblicato il 27 Giu 2017


Le aziende, oggi impegnate in un processo di evoluzione digitale, devono riuscire a migliorare le relazioni con i clienti e anticiparne le propensioni d’acquisto, velocizzare i tempi di consegna, ridurre i costi e risolvere le inefficienze in tempo reale.

L’obiettivo è quello di ottimizzare e rendere meno onerosi i processi chiave mentre si sviluppa il business. In questo contesto, il cognitive computing rappresenta un valido alleato per soddisfare le esigenze delle aziende moderne che vogliono rimanere competitive sul mercato.

Il vantaggio è quello di poter sfruttare un sistema cognitivo capace di standardizzare il comportamento della clientela, elaborare offerte personalizzate in base ai gusti dei consumatori, ottimizzare i flussi di magazzino grazie alla simulazione delle vendite e trarre valore per il business da una gestione eccellente della customer care.

Questo white paper, fornito da SB Italia, illustra i modi di impiego del cognitive computing e i vantaggi che questo può apportare alle aziende nell’era della rivoluzione digitale. Leggendolo il documento potrete sapere:

cos’è e come funziona il cognitive computing

quali sono i trend e le previsioni future relative al segmento del cognitive computer

cosa fare per trarre valore dai Big Data

quali sono le prospettive concrete di applicazione del cognitive computing

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