Teutonico, IBM: cloud opportunità urgente per i Business Partner | Digital4Trade
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Teutonico, IBM: Il cloud è una opportunità urgente per i Business Partner

di Redazione

08 Nov 2018

Francesca Teutonico, Global Business Partners and Commercial Marketing Leader IBM Italia, racconta in una videointervista le iniziative che IBM ha lanciato per sostenere e supportare la cloud transformation dei propri Business Partner

Il cloud come una opportunità urgente e disruptive sia per i nostri clienti, sia per i nostri partner.
Così Francesca Teutonico, Global Business Partners and Commercial Marketing Leader IBM Italia, parla del cloud, inteso non solo come tecnologia, ma soprattutto come piattaforma dalla quale possono prendere vita nuovi servizi e nuovi business.
In questa intervista, Teutonico racconta le iniziative che IBM ha messo in campo per supportare il proprio ecosistema di partner ad abbracciare il cambiamento.
Il primo passo parte dall’ecosistema stesso, e vede Big Blue muoversi sia trasformando i partner esistenti, sia lavorando con un ecosistema di partner nuovi, sia promuovendo  l’espansione dei system integrator.

Da IBM incentivi ai Business Partner che investono nel cloud

Teutonico è consapevole che vi siano ancora difficoltà nei percorsi di adozione del cloud, come del resto dimostra anche l’indagine condotta in collaborazione con Digital360 di cui abbiamo scritto approfonditamente in questo servizio.
“Il canale non ha ancora le competenze per cogliere appieno questa opportunità e per questo motivo IBM ha intrapreso una serie di iniziative strutturate a supporto dei partner”.
Il riferimento è ad esempio agli incentivi e ai fondi di comarketing previsti nel programma PartnerWorld per tutti quei partner che abbracciano la trasformazione abilitata dal cloud, ma anche ad iniziative come CognitiveHack, una maratona di sviluppo nella quale  i partner avranno l’opportunità di mettere alla prova le loro capacità di coding.

Infine, anche l’apertura, prevista per il mese di febbraio del prossimo anno, della nuova sede “cittadina” di IBM, al Pavillon di Piazza Gae Aulenti, è pensata per offrire ai partner un nuovo punto di attrazione e di incontro con le imprese.

Teutonico, IBM: Il cloud è una opportunità urgente per i Business Partner

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *