Router

Da AVM arriva FRITZ!Box 7430: nuova qualità per internet e servizi di telefonia



Il primo modello con un sistema basato esclusivamente su IP offre connessione tripla per aumentare l’affidabilità della navigazione e l’uso telefonico integrato

Paolo Longo

Pubblicato il 12 Gen 2016


Sempre più spesso abbiamo bisogno di connessioni veloci che permettano non solo di svolgere le comuni operazioni lavorative (invio di email, browsing, accesso al cloud) ma anche di sfruttare al meglio le piattaforme multimediali oggi a disposizione. A casa come in ufficio, è di primaria importanza dotarsi di uno strumento affidabile che sia in grado di veicolare la rete in maniera funzionale. Per questo AVM ha presentato il nuovo FRITZ!Box 7430, un modello con tripla connessione che può garantire un’eccellente integrazione tra servizi web e di telefonia, senza perdita o rallentamento di trasmissione. Gran parte del merito va al VDSL Vectoring, ovvero “Very High-speed Digital Subscriber Line“, che permette di raggiungere velocità di 100 Mbit/s, anche grazie alla presenza del supporto allo standard veloce Wireless N. Non a caso il modello 7430 nasce proprio per semplificare la fruizione di contenuti multimediali, così da diventare la sorgente principale di un intero ambiente smart, che si tratti del salotto o del perimetro del proprio ufficio.

Non solo telefonia

Dal punto di vista hardware, il FRITZ!Box 7430 permette una trasmissione dati fino a 450 Mbit/s su frequenza di banda a 2.4-GHz, ha quattro porte LAN Fast Ethernet, per collegare computer, console di gioco o altri dispositivi di rete, e una porta USB 2.0, utile per la connessione con stampanti, lettori multimediali e molto altro. Sotto il profilo telefonico, il router è il primo modello di AVM dotato di un sistema basato eclusivamente su IP. Questo vuol dire che le diverse possibilità offerte dal device, tra cui la navigazione in rete, l’invio e la ricezione di email, i servizi fax e lo streaming, vengono erogati in tempo reale tramite IP, così da restituire la stessa qualità durante lo svolgimento dei vari processi. Il tutto coadiuvato dalle possibilità di comunicazione con FRITZ!NAS, che trasforma il 7430 in un media server abile a distribuire elementi multimediali su tutta la rete. Inoltre con il sistema operativo FRITZ!OS, il FRITZ!Box 7430 offre delle buone misure di protezione come firewall, controllo genitoriale e accesso VPN, oltre all’opzione MyFRITZ con cui creare un accesso temporaneo per gli ospiti, indipendente dall’hub principale. FRITZ!Box 7430 è in vendita a 129,00 euro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Da AVM arriva FRITZ!Box 7430: nuova qualità per internet e servizi di telefonia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.