Apparound digitalizza la rete vendita di Axpo Italia | Digital4Trade
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Case History

Axpo Italia digitalizza la sua rete vendita con Apparound

di Redazione

09 Nov 2018

L’operatore del mercato libero dell’energia ha scelto la soluzione di Apparound per facilitare il lavoro della propria forza vendita, che avrà la possibilità di lavorare anche offline

La digitalizzazione a servizio della forza vendite: con questo obiettivo Axpo Italia (sesto operatore nel libero mercato dell’energia elettrica) e Apparound (azienda italiana del settore IT) hanno sottoscritto un accordo commerciale per digitalizzare il processo di vendita dei pacchetti energia e gas rivolti a famiglie e aziende. In buona sostanza, in linea con il percorso di trasformazione digitale dell’operatore energetico, il vendor IT metterà a disposizione una piattaforma tecnologica che affiancherà il sistema CRM, offrendo così alla rete commerciale di Axpo Italia uno strumento valido per tutto il ciclo di vendita. Attraverso una sola applicazione, il venditore potrà, infatti, presentare materiale in formato digitale (brochure, video, ecc.), configurare un’offerta insieme al cliente e chiudere la trattativa già al primo incontro con la raccolta dell’ordine tramite la firma elettronica. Apparound è stata scelta per la sua semplicità di utilizzo e intuitività, ma anche per le performance e la possibilità di lavorare off-line, situazione che si verifica spesso quando i venditori si trovano in zone con bassa copertura di rete.

«Apparound ha fatto investimenti importanti nel settore energia e gas con l’obiettivo di diventare una soluzione di riferimento per questo mercato. – ha commentato Gianluca Cagiano, Socio Fondatore e CEO di Apparound -. La partnership con Axpo conferma come la nostra soluzione risponda appieno alle esigenze di questo settore. Grazie alla nostra esperienza, supporteremo Axpo nel loro percorso di crescita e trasformazione».

«Grazie ad Apparound faremo un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di miglioramento e digitalizzazione dei processi aziendali. – ha aggiunto Simone Demarchi, CEO di Axpo Italia – . Con l’integrazione tra Apparound e il nostro sistema CRM la rete commerciale guadagnerà in professionalità ed efficienza garantendo maggiore velocità di risposta verso il cliente, grazie a informazioni sempre aggiornate, direttamente sui loro dispositivi mobili, anche in assenza di connessione internet».

Axpo Italia digitalizza la sua rete vendita con Apparound

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *