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Strategie

Rampa di lancio per il nuovo programma di canale Unify, «Guida alle opportunità per i partner»

di Marco Maria Lorusso

15 Ott 2014

Unify Partner Program punta a rafforzare la strategia di canale e creare maggiore sviluppo per i partner offrendo nuove e rinnovate opportunità di specializzazione e allargando l’accesso alle soluzioni di comunicazione unificata proposte da Unity

“Anche in Italia, il nostro impegno è diventare il partner di riferimento per le soluzioni UC, mettendo a disposizione di una platea sempre più ampia un programma di canale coerente a livello globale e che può rappresentare un’eccellente esperienza sia per i partner che per i clienti”, con queste parole Riccardo Ardemagni, amministratore delegato di Unify in Italia ha commentato il lancio del rinnovato programma di partnership che ha come obiettivo principale quello di fornire nuove opportunità per i partner di tutto il mondo per mezzo dell’innovativa gamma di soluzioni di Unified Communication (UC).

Dopo essere passata da azienda hardware ad azienda specializzata nella fornitura di software e servizi, Unify compie un ulteriore passo in avanti presentando Unify Partner Program con l’intento di premiare i partner per la loro esperienza e il loro livello di specializzazione, aiutando così non solo la crescita del business, ma anche la soddisfazione dei clienti.

“I partner di canale rappresentano la nostra linfa vitale. Vogliamo metterli in grado di aumentare rapidamente il loro volume d’affari ed espandere il business con Unify. Abbiamo come obiettivo quello di sviluppare con i partner relazioni destinate a durare nel tempo – ha aggiunto Jon Pritchard, executive vice president of Worldwide channels di Unify -. Il nostro nuovo programma fornisce un percorso per aumentare le conoscenze dei partner e, quindi, il valore aggiunto che essi portano sul mercato”.

Nello specifico, Unify Partner Program consente di pianificare i risultati economici tramite un sistema che premia il livello di esperienza e la specializzazione, distinguendosi dalla concorrenza grazie alle competenze fondamentali in ambito commerciale e tecnico. Il programma presenta un sistema di incentivi e nuove opportunità per aumentare le entrate e avere un rientro più veloce per quanto riguarda gli investimenti; i partner, poi, hanno la possibilità di indirizzare nuove opportunità di business tramite le soluzioni innovative e una visione strategica rivolta al futuro.

“Unify ci offre il supporto e la professionalità per far crescere il nostro business fornendo ai nostri clienti il meglio della tecnologia e dell’esperienza – è stato il commento di Ornella Gorla, amministratore delegato di Società Telefonica Lombarda e partner Unify  -. Il Partner Program di Unify ci dà il vantaggio competitivo necessario per espandere le nostre attività nel settore della Unified Communication”.

Per fornire ai propri partner di canale ulteriori opportunità di business e quindi per aumentare anche il potenziale di vendita delle soluzioni di UC, Unify ha messo a disposizione tutta la sua gamma d’offerta inclusi OpenScape Voice e OpenScape 4000 per quanto riguarda le aziende di medie e grandi  dimensioni e OpenScape Business per le Piccole e Medie Imprese; ma non solo, il programma è strutturato in modo che anche nel futuro sarà molto semplice inserire nuovi prodotti e nuove soluzioni.

“Unify ha sviluppato un Partner Program di ottimo livello che potenzia la nostra capacità di sviluppare business in un lasso di tempo ridotto – ha poi aggiunto Ilario Vigani, CEO di IBT Europe -. Ci aspettiamo di ottenere velocemente risultati significativi da questo programma. I prodotti Unify hanno prezzi competitivi e sono disegnati per operare insieme, rendendo possibile la massima flessibilità di utilizzo e un’elevata soddisfazione del cliente”.

E’ evidente che Unify sta dimostrando un impegnarsi costante nello sviluppo di iniziative mirate a sostenere il business del canale; infatti, con un team specializzato nella gestione del canale, Unify è sempre più concentrata sull’acquisizione e il mantenimento dei migliori partner che operano nel settore. L’azienda, infatti, prosegue la sua evoluzione verso un modello di vendita diversificato, con modelli di copertura che raggruppano mercati gestiti direttamente da Unify insieme al supporto attivo dei partner, mercati governati dai partner con l’appoggio sul cliente finale dal personale di vendita Unify e Paesi presidiati solamente attraverso la distribuzione.

Un altro parere, sulla validità del programma di Unify arriva anche da un altro partner, e nello specifico da Franco Soro, amministratore delegato di Manet, che ha sottolineato: “Il Partner Program di Unify posiziona la società come il fornitore di riferimento di soluzioni UC per tutta la comunità di aziende del canale. In qualità di partner consolidato, siamo davvero entusiasti di questo programma e continueremo a lavorare con Unify. Il programma ci permetterà di consolidare la nostra base clienti e di espandere il nostro business su nuove realtà”.

Unify è alla continua ricerca di nuovi partner di canale che possano aggiungersi alla rete esistente degli oltre 3.500 partner già attivi. Per chi fosse interessato a iscriversi allo Unify Partner Program può visitare il sito http://www.unify.com/us/partners/partners.aspx.

Marco Maria Lorusso

Servitore della penna, la fatica come vocazione. Pugile e Medievalista mancato. Divoratore di BritPop e Dylan Dog, papà di Gaia Maria e Riccardo. Direttore Responsabile #Digital4Trade #Sergente