LiveClass, la formazione on line aiuta il business dei partner



Pico e Inside Training hanno reso disponibili i nuovi piani di abbonamento alla piattaforma, così da rendere i servizi di formazione online più accessibili ai rivenditori

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 10 Mag 2016


La formazione online è sempre più considerata di primaria importanza dai partner. Per questo motivo Pico e Inside Training hanno quindi deciso di commercializzare i piani di abbonamento LiveClass, la piattaforma di e-learning pensata da Inside Training allo scopo di soddisfare la domanda di servizi di formazione online che è in costante crescita. LiveClass garantisce almeno un corso live al giorno e i suoi abbonati potranno accedere durante la giornata a sessioni on-demand dedicate agli applicativi Adobe Creative Cloud, a linguaggi di programmazione e al Web marketing dei social media e della digital ADV.

LiveClass permette di attivare un abbonamento per 1, 6 e 12 mesi e accedere così a tutti i corsi dal vivo e on-demand così da soddisfare le varie esigenze di professionisti e aziende che sono alla ricerca di formazione contando sull’esperienza e sulla preparazione di esperti del settore così da trovare nuove potenzialità per il proprio business. Un ulteriore vantaggio viene dato dal fatto che professionisti e aziende potranno così risparmiare, per esempio, sia a livello economico che a livello organizzativo non dovendo più affrontare trasferte di lavoro.

Inoltre, LiveClass certifica l’apprendimento di chi partecipa ai corsi attraverso sessioni di esami che, una volta superati, rilasceranno un diploma Inside Training, certificato da Adobe. Infine, sessioni live per domande e risposte saranno a disposizione degli abbonati che potranno confrontarsi con i docenti e illustrare le proprie problematiche. I rivenditori potranno anche scegliere la tipologia di abbonamento per poter meglio valutare la validità del servizio e, inoltre, potranno far provare gratuitamente ai propri clienti i servizi LiveClass per 48 ore, durante le quali potranno seguire le sessioni interattive del programma e usufruire dei contenuti on-demand.

«Proponendo i servizi di LiveClass alla loro clientela, i rivenditori avranno modo di completare al meglio la loro offerta e, grazie a questa nuova opportunità di business, aumentare il loro fatturato, nonché approcciare nuovi clienti», ha spiegato Mauro Bernardini, direttore commerciale di PICO.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

LiveClass, la formazione on line aiuta il business dei partner

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.