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#D4T2017

La sicurezza di qualità di Bitdefender cerca nuovi partner

di Redazione #Digital4Trade

29 Mar 2017

Il vendor rumeno ha recentemente inaugurato una nuova sede in Italia e aggiornato il suo Partner Program per garantire più opportunità al suo canale

Da una parte un vendor nuovo per l’Italia, in forte ascesa e alla ricerca di partner per ampliare il proprio business. Dall’altra una delle manifestazioni più importanti e innovative per l’intera filiera IT nazionale. Questo basta a spiegare perché l’incontro tra Bitdefender e Day4Trade si è rivelato un successo, come racconta Denis Cassinerio, Regional sales director per l’Italia: «Day4Trade nella nostra visione sta diventando un momento fondamentale per l’incontro tra la domanda e l’offerta, con un grande supporto e partecipazione da parte del canale. Si è trattato dunque di un momento per noi imprescindibile: abbiamo notato il successo di Day4Trade nel corso degli anni e, considerata la recente apertura della filiale italiana di Bitdefender, non c’era momento migliore per presentare la nostra storia al canale con una formula efficace e che ci piace molto».
Focus sulla ricerca e attenzione al canale

Una storia, quella del produttore di sicurezza rumeno, che è estremante intrecciata con concetti come qualità e innovazione, grazie al nutrito team dedito alla ricerca e sviluppo, che rappresenta oltre la metà delle 1.200 risorse a livello worldwide, tra ingegneri e ricercatori. Lo dimostra l’attenzione di Bitdefender a temi come il cloud e la virtualizzazione. Più in generale, le soluzioni di endpoint protection del vendor sono progettate per garantire la protezione proattiva più avanzata dalle minacce elettroniche, tra cui gli attacchi indirizzati alle operazioni di online banking, che sono senz’altro in aumento. «La sicurezza in questo momento è uno dei trend di mercato più interessanti per gli operatori, è un forte abilitatore al business e all’innovazione. È necessario oggi cambiare la prospettiva utilizzando tecnologie che possano aiutare le aziende a difendersi al meglio e metterle in condizione di creare nuovi business. In quest’ottica l’offerta di Bitdefender è particolarmente qualitativa e innovativa, tanto da poter risultare particolarmente interessante per le terze parti».

 

 

Il vendor rumeno, tra l’altro, ha sposato un modello di go to market orientato al 100% al canale: «Dunque tutto quello che facciamo è per aiutare i partner a lavorare al meglio con le nostre soluzioni e a indirizzare nuove opportunità di business. L’intera l’organizzazione italiana è impegnata nella ricerca di nuove partnership, che siano in grado di portare al mercato e ai clienti finali i nostri contenuti innovativi. Abbiamo un programma di canale e tutta una serie di strumenti per supportare al meglio i partner italiani», evidenzia Cassinerio. Di recente il fornitore di sicurezza ha annunciato una serie di aggiornamenti per il suo programma Partner Advantage Network. Più precisamente, dallo scorso 3 gennaio i partner possono accedere a un nuovo strumento di partnership pensato per rafforzare le performance e aumentare i benefici.

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