HPE Tech Pro Community: più skill tecnici per i partner
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

formazione

HPE Tech Pro Community: più skill tecnici per i partner

di Redazione

20 Mar 2019

Dopo il successo riscontrato nella regione Asia-Pacific la HPE Tech Pro Community sbarca a livello globale: un’opportunità per la formazione tecnica dei partner di canale

In un momento in cui l’irruzione delle nuove tecnologie sul mercato è accelerata e dirompente, occorre prestare ancora più attenzione rispetto a prima alla formazione tecnica, favorendo la conoscenza presso gli operatori di canale, che sono poi quelli che si occupano concretamente dell’installazione delle soluzioni presso i clienti finali. Con questo scopo, in occasione del Technical Solutions Summit di Parigi, HPE ha annunciato l’avvio globale della HPE Tech Pro Community: si tratta di una comunità tecnica nella quale i Solution Architect dei partner e i professionisti della prevendita di HPE potranno lavorare insieme e ricevere supporto, grazie all’accesso esclusivo a formazione, strumenti, risorse e competenze.

Il programma è stato sperimentato da HPE con successo a partire dal 2017 nella regione Asia-Pacific, da qui la decisione di estenderlo a a livello globale, così da permettere ai partner di individuare la giusta combinazione di soluzioni IT adatta per raggiungere gli obiettivi desiderati. Più nel dettaglio, la HPE Tech Pro Community sarà il contenitore di tutte le attività di enablement tecnico all’interno di HPE: il valore principale è probabilmente rappresentato dalla possibilità per i tecnici del partner di accedere alle stesse opportunità di formazione e collaborazione a disposizione dei team HPE, aiutandoli quindi a migliorare le proprie competenze e le occasioni di crescita professionale, nonchè gettando le basi per l’avvio di relazioni e collaborazioni.

Non a caso la Community propone corsi accelerati end-to-end che permettono di ottenere le certificazioni HPE Accredited Solutions Expert (ASE) e Master ASE. Più in generale la HPE Tech Pro Community offre inoltre percorsi di formazione permanente progettati per tenere sempre aggiornati i partecipanti in merito alle più recenti tecnologie di HPE. Per favorire la partecipazione alla community, il vendor ha previsto un programma di premi e riconoscimenti che si rivolge direttamente ai professionisti IT.  La partecipazione alla HPE Tech Pro Community è aperta per tutti i partner di canale HPE; l’unico requisito è l’ottenimento di una certificazione HPE Accredited Technical Professional (ATP) o superiore.

«Con la HPE Tech Pro Community, HPE estende il proprio impegno verso i propri Solution Architect e quelli del canale, aumentandone le competenze in una modalità che non solo aiuta i nostri partner a promuovere soluzioni di business orientate ai risultati, ma che favorisce anche la formazione, i contatti e la crescita della carriera all’interno del settore – ha dichiarato Paul Hunter, Global Channel Chief di Hewlett Packard Enterprise – . La collaborazione con i nostri partner di tutto il mondo permette la condivisione delle informazioni e questo abbatterà le barriere e aprirà le porte a un’esperienza tecnica più trasparente e fluida, per noi e per i nostri partner».

HPE Tech Pro Community: più skill tecnici per i partner

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *