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Vendor

G DATA pensa ai partner con un nuovo programma di canale

di Gianluigi Torchiani

24 Apr 2015

Il produttore tedesco ha lanciato il G DATA Benefits and Services. Ai rivenditori viene offerta una consulenza su misura

G DATA, il produttore tedesco che si occupa di soluzioni per la sicurezza IT, ha varato il nuovo programma di canale G DATA Benefits and Services, per offrire ai rivenditori supporto e consulenza dedicati a ogni livello di partnership commerciale. Il livello Basic (G DATA Security Partner) prevede le prestazioni offerte alle aziende che includono le soluzioni G DATA presso la clientela aziendale. In questo caso l’assistenza tecnica viene erogata per mezzo dei distributori certificati, i partner hanno a disposizione licenze NFR, corsi di formazione, promozioni dedicate e lead protection. Il passo successivo è quello dei livelli Silver, Gold e Specialist: i rivenditori che sceglieranno questi livelli di partnership potranno avvalersi di servizi aggiuntivi, interlocutori tecnici diretti presso il vendor a supporto dei servizi di assistenza tecnica già emessi dai distributori a valore, informazioni proattive per quanto riguarda minacce “in the wild”, priorità nell’invio di campioni di malware e interventi programmati on-site. I partner Specialist, inoltre, potranno usufruire di formule commerciali, servizi consulenziali e attività di marketing specifiche per il mercato verticale in cui lavorano. Infine, i rivenditori che indirizzeranno sul marchio G DATA il business realizzato sia in ambito consumer che presso la clientela aziendale, poi, avranno diritto a ulteriori incentivi.

«Per i 30 anni di G DATA abbiamo deciso di innalzare ulteriormente lo standard dei servizi da noi erogati – ha commentato Giulio Vada, country manager di G DATA Italia -. I nostri clienti ricevono la migliore assistenza su misura, fruendo del supporto fornito dal team italiano: un notevole beneficio derivante dal consolidamento della presenza di G DATA sul territorio. Il nuovo programma di canale G DATA è una dimostrazione di fedeltà al mercato B2B italiano, che sempre più spesso lamenta l’assenza di contatti diretti o competenti presso i vendor».

«Il nuovo programma partner – ha aggiunto Paola Carnevale, channel & corporate sales manager di G DATA Italia – accorda al rivenditore la possibilità di riconoscersi in un percorso di crescita specifico, volto al consolidamento dei forti rapporti di cooperazione esistenti. Nel contempo esso consente a noi di mappare l’Italia con partner di riferimento, in un’ottica di maggior controllo del territorio e di gestione ottimizzata della domanda, in termini di generazione e incanalamento del business».

Gianluigi Torchiani

Cagliaritano trapiantato a Milano, in dieci anni ha scritto di qualsiasi argomento. Papà, un passato in canoa olimpica e un presente nel calcetto. Patito di classic rock. Redattore #Digital4Trade

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