Fujitsu spinge i partner a investire nella Digital Transformation - Digital4Trade
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Partner Program

Fujitsu spinge i partner a investire nella Digital Transformation



La multinazionale giapponese ha introdotto delle modifiche al suo programma di canale SELECT per permettere ai partner di accedere alle nuove aree del portafoglio Fujitsu, legate all’Internet of Things (IoT), all’intelligenza artificiale, all’analisi dei Big Data, al mondo cloud e alla Cybersecurity,

Redazione #Digital4Trade

30 Giu 2017


Il programma di canale di Fujitsu cambia per consentire ai partner di intercettare al meglio le opportunità derivanti dai nuovi trend tecnologici, su cui il gruppo giapponese sta puntando fortemente, come emerso in occasione del recente Fujitsu World Tour. In particolare le principali innovazioni al programma SELECT partner includono alcuni incentivi dedicati ai SELECT Expert e ai SELECT Circle, che consentono di migliorare e riconoscere i partner con una particolare competenza e/o un particolare focus sulle aree strategiche legate alla digitalizzazione e alla trasformazione digitale. Per questo motivo, i nuovi corsi di formazione e certificazione incoraggiano i partner a diventare SELECT Expert in aree specificatamente orientate al cliente come i sistemi integrati, high performance computing, virtual client computing, soluzioni di mobilità e protezione dei dati. In quest’ottica, gli operatori di canale saranno assistiti da specialisti dedicati per ciascuna soluzione integrata in grado di offrire un supporto specifico per aiutarli a vincere le sfide e sfruttare le opportunità per ciascun cliente.

I nuovi business di Fujitsu

L’obiettivo della multinazionale è di permettere al suo ecosistema di accedere alle nuove aree del portafoglio Fujitsu, legate all’Internet of Things (IoT), all’intelligenza artificiale, all’analisi dei Big Data, al mondo cloud e alla Cybersecurity, sviluppando così nuoce opportunità. Fujitsu investirà più di un milione di Euro per lo sviluppo di tutti gli strumenti online specifici per ciascun canale, oltre ad implementare azioni volte a semplificare l’accesso al programma e al rafforzamento delle risorse e dei benefici, comprese agevolazioni economiche, la registrazione di deal e la lead handling. L’intera gamma di strumenti sarà disponibile a partire da aprile 2017.

«Fujitsu è da sempre molto attenta ad ascoltare le esigenze dei partner di canale. L’investimento che stiamo facendo ha come obiettivo quello di migliorare il nostro programma SELECT, dando a tutti i nostri partner l’opportunità di affrontare le sfide della digitalizzazione, fornendo loro quanto necessario a competere nel proprio business. Molti clienti si stanno spostando su sistemi sempre più integrati, che combinano server, network, storage e risorse software in un’unica soluzione – ha dichiarato Dave Hazard, VP Sales Operations e Channel di Fujitsu EMEIA – . Capire le nuove tecnologie come l’hybrid IT, i sistemi hyper-converged e il cloud e, allo stesso tempo, avere le adeguate competenze in materie fondamentali come la sicurezza, l’analisi dei Big Data e l’IoT, sono oggi essenziali per tutti i nostri partner di canale per consigliare al meglio i rispettivi clienti».