Fortinet si avvicina ai consumatori per migliorare la loro redditività | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Nuove strategie

Fortinet si avvicina ai consumatori per migliorare la loro redditività

di Marco Maria Lorusso

16 Set 2014

L’azienda ha presentato nuovi prodotti che hanno lo scopo di potenziare l’offerta retail per migliorare la connessione e l’integrazione delle piattaforme di sicurezza e wireless e soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori

Nuovi prodotti sono stati introdotti sul mercato da Fortinet, l’azienda che fornisce soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, che mirano a migliorare la connessione e l’integrazione delle piattaforme di sicurezza e wireless per ambienti retail, uffici periferici e aziende multisede.

All’interno della soluzione Connect and Secure di Fortinet, i nuovi prodotti FortiGate, FortiWiFi e la piattaforma analitica FortiPresence associano doti di protezione dalle minacce, analisi, connettività wireless e gestione centralizzata. Questo permette alle aziende multisede di migliorare l’accesso alle normative di conformità e l’analisi del comportamento dei consumatori per poter avere maggiori opportunità per meglio competere sul mercato.

“Il lancio delle nuove appliance UTM di Fortinet accelera la visione aziendale a lungo termine per realizzare un ambiente sicuro e connesso per retailer e altre aziende multisede – ha sottolineato Tamir Hardof, vice presidente product marketing di Fortinet -. Grazie a una maggiore integrazione tra UTM, access point wireless e software di analisi di Fortinet, le aziende multisede con risorse limitate possono semplificare le attività di gestione di rete complesse, migliorare la sicurezza e comprendere meglio il comportamento dei consumatori, rendendo possibile una maggiore redditività per le loro attività”.

Molte sono le sfide che le aziende retail devono affrontare in ambito sicurezza e rete e anche le più piccole hanno difficoltà a gestire le tante apparecchiature di accesso e di sicurezza di rete legacy, con il risultato di dover affrontare problematiche, a livello di efficienza, che creano problemi alla funzionalità della rete.

E’ naturale che retailer e aziende multisede siano alla ricerca di una soluzione unica che permetta loro di avere tutte le funzionalità necessarie per mantenere le proprie attività protette. I nuovi prodotti Fortinet, che comprendono FortiGate-60D-3G4G-VZW, FortiWiFi-60D-3G4G-VZW, FortiGate-70D, FortiGate-80D e FortiGate-94D-POE, rispondono a queste esigenze integrando funzionalità di sicurezza avanzate con controllo degli access point Wi-Fi, gestione end-point e controllo delle policy in un unico dispositivo.

I nuovi dispositivi Fortinet permettono di non dover utilizzare un controller indipendente per switch di rete o Lan wireless perché integrano queste funzionalità nell’apparecchiature FortiGate; inoltre, l’architettura Asic e il sistema operativo FortiOS della piattaforma permettono di abilitare diverse funzionalità di sicurezza senza compromettere le prestazioni di rete.

Per affrontare poi la concorrenza, la piattaforma di analisi FortiPresence permette ai retailer di competere in maniera più efficace attraverso le controparti online. FortiPresence è una soluzione end-to-end che utilizza l’infrastruttura Fortinet wireless Lan esistente nel punto vendita dei retailer per garantire un motore customer influence e capacità social Wi-Fi; questo permette di indirizzare i clienti verso il punto vendita per i loro acquisti invece che provare il prodotto e comprarlo online. Inoltre, per i retailer come superstore, centri commerciali e aeroporti, la piattaforma permette di acquisire informazioni e conoscere il comportamento dei clienti in modo da ottimizzare orari di apertura, personale e layout del negozio per ottenere un Roi più alto derivante dagli investimenti di marketing per costruire le basi per l’aumento dei tassi di fidelizzazione dei clienti e delle vendite.

Marco Maria Lorusso

Servitore della penna, la fatica come vocazione. Pugile e Medievalista mancato. Divoratore di BritPop e Dylan Dog, papà di Gaia Maria e Riccardo. #Sergente