Estate ricca di novità per i partner Dell | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Aziende

Estate ricca di novità per i partner Dell

di Gianluigi Torchiani

04 Ago 2015

Il vendor ha annunciato alcune modifiche al programma PartnerDirect. Cambiamenti e nuove opportunità anche per service provider e mondo della distribuzione

Dell rinnova la propria attenzione ai partner di canale, attraverso una serie di novità annunciate nei giorni scorsi. La prima riguarda il programma Dell PartnerDirect: d’ora in poi i partner Premier e Preferred della regione EMEA potranno accedere a BidBuilder, la piattaforma di automatizzazione delle offerte basata su tecnologie Qvidian. Questa piattaforma rende più semplice e rapida la creazione di proposte e offerte di qualità e comprende una funzione automatizzata per creare i documenti di offerta, oltre a un elenco ricercabile di contenuti gestiti. Il vendor, sempre all’interno del Partner direct, ha annunciato nuovi sconti e incentivi per suoi i partner europei. In particolare, per tutto il mese di agosto, sono previsti interessi zero da Dell Financial Services, il che significa che i partner aderenti potranno di godere di finanziamenti senza interessi sugli acquisti hardware e software per 12 mesi.

Si prospettano nuove opportunità anche per i service provider, grazie al potenziamento dell’apposito programma: d’ora in poi i service provider che usano datacenter e cloud su larga scala potranno accedere alla divisione DataCentre Scalable Solutions di Dell. Dell DSS consente ai service provider di adattarsi rapidamente alle necessità del mercato creando soluzioni per server innovative secondo le specifiche del cliente o modificando quelle esistenti per adattarle a rinnovate esigenze. Previsto inoltre l’accesso esclusivo a due nuovi servizi Dell SonicWALL – Network Security as a Service e Firewall as a Service – attraverso distributori selezionati.

A questo proposito sono molto significativi gli annunci anche in ambito distribuzione, che continua a rappresentare un canale di crescita importante per Dell nella regione EMEA. Nel primo trimestre dell’anno fiscale 2016, si è registrato un aumento del 59% rispetto all’anno precedente nel numero di rivenditori in Europa occidentale che hanno acquistato da Dell Distribution. Per rafforzare questo trend, Erik Preisser è stato messo a capo del programma di Dell dedicato ai distributori. Il nuovo manager collaborerà strettamente con Ralf Jordan, recentemente nominato executive director Broadline Distribution per l’area EMEA. A testimonianza del lavoro fatto in questi anni nel campo della distribuzione, Dell è stata insignita per la prima volta del premio Gold Rising Star da parte del GTDC (Global Technology Distribution Council). I premi GTDC sono assegnati alle aziende che ottengono significativi incrementi delle vendite attraverso i loro distributori europei, secondo i dati raccolti indipendentemente dall’osservatorio CONTEXT SalesWatch Distribution Panel.

Insomma si continua nella strada tracciata dal recente Dell Channel Business Forum, la quarta edizione del prestigioso evento dedicato ai partner. «Sette anni fa partivano da zero e se siamo arrivati a questo punto, lo dobbiamo anche all’apporto dei nostri partner, che hanno deciso di riporre la loro fiducia in noi – ha dichiarato Adolfo Dell’Erba, Channel Lead and Channel Development Director, Dell Italia – . Dell li ricambia con il massimo del supporto in vista del raggiungimento di obiettivi comuni sempre più ambiziosi». «Negli ultimi due anni Dell ha costantemente investito nella crescita del canale, ottimizzando i processi e l’IT per supportare i distributori nei loro rapporti con i rivenditori. Col crescere dell’importanza della distribuzione nel modello di business di Dell, è importante che questo approccio trovi riscontro nella nostra offerta. Lo sviluppo del nostro programma sono nell’ottica di offrire ai nostri distributori – e a cascata ai rivenditori – opportunità di business sempre migliori», ha aggiunto Ralf Jordan, executive director distribution, Dell EMEA.

Gianluigi Torchiani

Cagliaritano trapiantato a Milano, in dieci anni ha scritto di qualsiasi argomento. Papà, un passato in canoa olimpica e un presente nel calcetto. Patito di classic rock. Redattore #Digital4Trade