Tecnologia

EMC porta sul mercato nuove soluzioni all-flash



L’azienda ha presentato diverse novità in ambito storage all-fash, arricchendo così ulteriormente la sua offerta

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 02 Mar 2016


EMC si è impegnata particolarmente nella strategia dedicata allo storage enterprise presentando al mercato delle nuove soluzioni all-flash, pensate per soddisfare i workload di tipo misto o consolidato e che hanno bisogno di altissime performance. La conferma arriva dall’annuncio della piattaforma per i servizi dati enterprise VMAX All Flash e della soluzione EMC DSSD D5 Rack-Scale Flash che rappresentano l’impegno di EMC nell’affermazione della tecnologia flash come supporto storage primario in grado di soddisfare ogni use case per il data center aziendale, abilitando il data center moderno. L’azienda, infatti, prevede che entro il 2020 tutto lo storage usato per applicazioni di produzione sarà basato su flash, mentre i dischi tradizionali saranno utilizzati allo scopo di archiviare oppure come deposito dei contenuti.

L’offerta all-flash di EMC ha come obiettivo quello di rispondere a ogni use case aziendale: XtremeIO all-flash può soddisfare la maggior parte dei carichi di lavoro aziendali di fascia alta con capacità di compressione inline e deduplica. VMAX All Flash, invece, garantisce alti standard di replica, recovery, servizi dati e quality of service ed è riprogettato con all-flash per garantire fino a 4 petabyte di capacità di storage; DSSD D5 Rack-Scale Flash è la nuova categoria di storage flash ed è adatto per gli utilizzi che hanno bisogno di più prestazioni, per quelli tradizionali e per quelli di nuova generazione; VNX Series è, infine, l’offerta più semplice e dai costi ridotti di EMC all-flash pensata per le aziende di medie dimensioni e workload dipartimentali.

«I clienti enterprise vogliono oggi dotare il proprio business di data center moderni, capaci di garantire agilità, efficienza e velocità – ha sottolineato Jeremy Burton, President of Products and Marketing, EMC Corporation -. Stiamo ampliando la nostra offerta di leader in ambito all-flash, costruita su XtremIO. Con l’introduzione di VMAX All Flash e DSSD D5 non ci saranno use case che non saremo in grado di coprire, dai tradizionali woarkload enterprise di fascia alta fino ai data center di domani».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

EMC porta sul mercato nuove soluzioni all-flash

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.