Ecco "WatchGuardONE", «un canale formato ha clienti felici» | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Nuovi programmi, nuove opportunità

Ecco “WatchGuardONE”, «un canale formato ha clienti felici»

di Marco Maria Lorusso

16 Set 2014

WatchGuard Technologies ha presentato il programma di canale per i partner che offre un servizio clienti più elevato dando la possibilità ai rivenditori di avere sconti combinati e un maggiore focus sulla formazione e la certificazione

WatchGuardONE è il nuovo programma di partnership che vede impegnata WatchGuard Technologies a fornire gli strumenti adatti ai partner che vedranno così premiata la competenza in modo che anche il business ne tragga guadagni.

Per mezzo della soluzione WatchGuard Dimension e ai programmi aggiuntivi per i partner di condivisione del profitto, WatchGuardONE propone nuove regole per i partner.

“Rivenditori ben formati e preparati hanno clienti e utenti finali più felici, con reti più sicure – ha sintetizzato Alex Thurber, vice president of sales di WatchGuard Technologies -. Il nostro nuovo programma di canale dà potere ai rivenditori, consentendo loro di determinare il proprio livello di impegno in WatchGuardONE. Focalizzandosi sul valore piuttosto che sul volume, i nostri partner possono concentrarsi sulla qualità e competenza delle soluzioni e della loro implementazione, piuttosto che sul margine”.

WatchGuardONE è composto da tre livelli di partnership: Silver, Gold e Platinum; gli sconti e i rebate si combinano in funzione del livello di commitment del partner in un range che varia tra il 30 e il 46%.

I rivenditori potranno godere di diversi benefici tra i quali un focus su training e certificazione: il programma WatchGuardONE, infatti, permette ai partner di aumentare la loro competenza per mezzo di un programma di training tecnico guidato da un insegnante virtuale; se i partner investono in formazione, WatchGuard, di conseguenza, investe nella loro profittabilità.

Poi vanno segnalati sconti e rebate: il livello di coinvolgimento nel programma può essere scelto dai partner indipendentemente dalla loro dimensione; gli sconti verranno decisi in base al numero di dipendenti che ogni reseller farà formare, con rebate che rappresentano una percentuale sul totale dell’intero fatturato di acquisto, questo permetterà di ottenere una minor pressione sul prezzo e opportunità maggiori.

Altro vantaggio importante viene dalle vendite multi-canale: i partner potranno vendere online, in negozio o personalmente in funzione delle loro esigenze verso i clienti.

“Il nuovo programma di partnership WatchGuardONE – ha sottolineato Fabrizio Croce, area director Semea di WatchGuard Technologies – mira a soddisfare le moderne esigenze dei clienti che cercano in un rivenditore non solo competenza nella vendita, ma un vero esperto che capisca le sfide e le minacce della loro azienda. Per il partner cercare di bilanciare formazione e vendite è complicato, anche perché spesso tutto si concentra sul volume di vendita. Con WatchGuardONE c’è una forte focalizzazione sulla competenza del partner con l’obiettivo di renderlo una vera risorsa per il cliente. Più formazione viene completata, più WatchGuard premierà il partner”.

Il nuovo programma di canale WatchGuardONE sarà ufficialmente operativo a partire da gennaio 2015, ma i partner potranno da subito trovare ulteriori  informazioni andando a visitare il sito watchguard.com/wgrd-partners.

Marco Maria Lorusso

Servitore della penna, la fatica come vocazione. Pugile e Medievalista mancato. Divoratore di BritPop e Dylan Dog, papà di Gaia Maria e Riccardo. Direttore Responsabile #Digital4Trade #Sergente