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Dell incentiva i reseller a diventare Partner Registered



Conclusa la fase pilota del programma: d’ora in poi anche i partner di primo livello accedono ai benefici del Dell PartnerDirect

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 15 Lug 2016


Come preannunciato nei mesi scorsi, Dell ha potenziato il programma PartnerDirect, con nuovi incentivi e programmi di fidelizzazione. In particolare, l’obiettivo è spingere i reseller a registrarsi e a diventare Partner Registered (il primo livello del programma di canale del vendor), per poi acquistare dai distributori autorizzati. Per raggiungere questo obiettivo, i vantaggi del PartnerDirect sono stati estesi ai partner Registered. Una formula già testata con successo nella fase pilota da oltre 500 reseller. In buona sostanza i partner hanno la possibilità di diventare Dell Registered Partner tramite un processo di registrazione e on-boarding, che offre loro un rapido accesso al portale Dell PartnerDirecT.

Qui è possibile trovare risorse di training, strumenti di vendita, risorse marketing, Deal Registration, materiale per campagne e informazioni aggiornate su prodotti e soluzioni. Inoltre, i partner registered che lavorano con i distributori potranno, per la prima volta, accedere a incentivi, corsi di formazione, reward e customer support, in precedenza disponibili solo per i reseller che lavoravano direttamente con Dell. Tra i benefici aggiuntivi c’è anche un programma di fidelizzazione che premia i reseller sulla base degli acquisti assegnando punti, che possono essere scambiati con e-voucher per ordini futuri o materiali marketing co-brandizzati.

«Cerchiamo sempre nuovi modi per premiare i nostri partner ed ampliare la relazione. È per questo motivo che abbiamo esteso i vantaggi per i registered partner che lavorano con i distributori – ha spiegato Ralf Jordan, Executive Director, Broadline Distribution EMEA di Dell -. È un altro modo per dimostrare il nostro impegno nei confronti del canale e il fatto che li ascoltiamo. I partner sono fondamentali nella nostra strategia futura e ci aspettiamo un secondo semestre di collaborazione e successi».

Le novità del Partner Direct non riguardano soltanto il primo livello: il vendor ha deciso di offrire un incentivo fino al 15 percento per identificare e collaborare con nuovi clienti nell’area EMEA. Dell ha poi presentato il programma Do More Workstation, con diverse offerte per i partner certificati più impegnati che dispongono di un account Do More Workstation. Incluse in questo programma vi sono le competenze e gli incentivi associati, oltre ad altri programmi e strumenti, supporto e training. Questi partner potranno effettuare visite dedicate al Dell Customer Solution Center; qui potranno avere accesso a un giorno e mezzo di formazione di pre-vendita gratuita.

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