Da Datamatic un programma per il mercato educational | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Iniziative

Da Datamatic un programma per il mercato educational

di Gianluigi Torchiani

09 Mar 2016

L’azienda ha presentato l’iniziativa Education Partner, 2016 il cui obiettivo è quello di permettere ai rivenditori di sviluppare business con gli istituti scolastici

Stefano Martini, Amministratore Delegato di Datamatic
Datamatic, attraverso il suo tour che sta attraversando la Penisola, ha presentato il programma Education Partner. Lo scopo è quello di sostenere i partner nella fornitura di prodotti e servizi per le scuole; i rivenditori che vi aderiranno potranno accedere ai servizi della business unit dedicata che offre competenze di prodotto e finanziarie, oltre al supporto nella scelta delle proposte per soddisfare le esigenze degli istituti scolastici. Inoltre, il programma eroga diversi vantaggi che derivano dagli accordi quadro con i vendor, tra cui Mediacom. Ma non solo: per i prodotti con sistema operativo Windows, viene implementato un programma di rebate per offrire anche vantaggi di tipo economico e di margine, mentre per le vendite finanziate da Pon/Por insieme a un partner specializzato nella gestione credito della Pubblica Amministrazione, sarà operativo un programma di finanziamento al canale, denominato Cash4School.

«Considerando che dal 2016 al 2020 saranno resi disponibili ingenti fondi di sviluppo europei, di cui una buona parte per la digitalizzazione della scuola, le opportunità di business per i nostri partner saranno davvero numerose e interessanti – ha commentato Stefano Martini, Amministratore Delegato di Datamatic -. Per questa ragione ci siamo strutturati appositamente e abbiamo implementato un programma dedicato al mondo educational, che sarà in grado di assicurare ai rivenditori un supporto efficace e competente sia a livello di prodotti, sia finanziario, e che permetterà loro di essere vincenti sul mercato».

Gianluigi Torchiani

Cagliaritano trapiantato a Milano, in dieci anni ha scritto di qualsiasi argomento. Papà, un passato in canoa olimpica e un presente nel calcetto. Patito di classic rock. Redattore #Digital4Trade