Centro Risorse: guida alle opportunità del Cloud e della Service Transformation per il Trade | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Centro Risorse: guida alle opportunità del Cloud e della Service Transformation per il Trade

di Redazione

09 Apr 2018

Una serie di strumenti di informazione, di analisi e di formazione realizzati in collaborazione con IBM per permettere a system integrator, Var e operatori del canale di vincere la sfida della competitività e sfruttare le opportunità legate agli sviluppi del paradigma “As a Service”

Quali sono le opportunità per il trade nel guidare e sostenere la Digital Transformation delle imprese? Come si può sfruttare e valorizzare il nuovo rapporto che unisce Cloud e Business? E ancora, con quali modalità le prospettive della Service Transformation o del paradigma “As a Service” rappresentano una opportunità di sviluppo per system integrator, Var e operatori di canale?

La competitività per gli operatori del trade che lavorano sul valore passa da una serie di temi e di domande che richiedono strumenti innovativi e nuove competenze ed è proprio per fornire risposte nuove nella sfida sulla competitività che nasce in collaborazione con IBM questo nuovo Centro Risorse per gli operatori del canale. Il servizio,  in costante aggiornamento, mette a vostra disposizione strumenti di informazione, di analisi delle opportunità e delle criticità, contributi di analisti ed esperti, presentazioni di soluzioni tecnologie e organizzative e, non ultimo, potrà contare sulla realizzazione di una specifica survey ideata per analizzare in dettaglio le opportunità che possono aumentare la capacità progettuale e il valore degli operatori di canale.

Partner: il nuovo valore basato sulla centralità dei dati

I temi della valorizzazione dei dati, dei Big Data e della Data Science (visita, a questo riguardo, il Centro Risorse per i Data Scientist realizzato con IBM), del Cognitive Computing e naturalmente del Cloud come grande abilitatore di tutti i processi di Digital Transformation troveranno risposte concrete in termini di analisi delle criticità e delle opportunità, di soluzioni e di proposte operative.

Il Centro Risorse vuole in particolare avviare un percorso per favorire e dare supporto allo sviluppo di nuove competenze, sia sotto il profilo delle tecnologie, sia sotto per quanto attiene alle logiche imprenditoriali più adeguate per cogliere le straordinarie opportunità legate alle progettualità basate sul paradigma del servizio in tutte le declinazioni dell’ “As a Service”.

E in questo percorso si colloca uno stimolo, che accompagnerà servizi e interviste, ad accelerare i processi di innovazione interni e i processi di innovazione con i clienti e per i clienti sfruttando le potenzialità del Design Thinking in una prospettiva sempre più collaborativa, sempre più attenta a valorizzare le potenzialità di “democratizzazione” delle infrastrutture che arriva dal Cloud, sempre al fine di aumentare la capacità di generare valore per i clienti.

 

Servizi di approfondimento

Il cloud IBM abilita la capacità di innovazione dei partner

Perché il modello XaaS rappresenta la nuova frontiera per i Business Partner

Quattro opportunità per i Business Partner che vogliono giocare la partita del cloud


Videointervista: Ibm e i Business Partner: focus sulla transformation

IBM PartnerWorld 2018: semplificazioni dei programmi, nuove iniziative

IBM THINK 2018: Intelligenza Artificiale e sicurezza avanzata passano dal cloud

 

Immagini fornite da Shutterstock