IBM Media Hub: guida alle opportunità della Digital Transformation per il Trade - Digital4Trade
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

IBM Media Hub: guida alle opportunità della Digital Transformation per il Trade

di Redazione

11 Giu 2019

Una serie di strumenti di informazione, di analisi e di formazione realizzati in collaborazione con IBM per permettere a system integrator, Var e operatori del canale di vincere la sfida della competitività e sfruttare le opportunità legate agli sviluppi del paradigma “As a Service”

Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2019

La competitività per le Tech Companies e gli operatori del trade che lavorano sul valore passa da una serie di temi e di domande che richiedono strumenti innovativi e nuove competenze ed è proprio per fornire risposte nuove nella sfida sulla competitività che nasce in collaborazione con IBM questo nuovo MEDIA HUB per gli operatori del canale.

 

IN PRIMO PIANO

  • DOWNLOAD RISORSE UTILI

[RESEARCH REPORT]

Intelligenza artificiale: lo scenario evolutivo secondo le grandi aziende italiane

L’Intelligenza Artificiale impatta anche sulle aziende italiane. Dalla semplice esplorazione allo sviluppo di progetti concreti, quali sono gli ambiti tecnologici su cui i CIO prestano maggiore attenzione? Quali funzioni di business hanno già avviato progetti di IA? Quali sono le risorse di supporto ai nuovi ambienti potenziati dall’intelligenza automatica?

Questo Research Report, condotto da Digital360 Research in collaborazione con IBM, illustra lo scenario evolutivo entro il quale si stanno muovendo oggi le grandi aziende italiane sul fronte dell’Intelligenza Artificiale.

Cosa troverete in questo documento:

  • gli ambiti tecnologici su cui prestare maggiore attenzione secondo CIO e IT Manager italiani
  • quale potrà essere l’impatto dell’IA sulle aziende e su alcuni specifici ambiti di business
  • qual è l’ambiente più adatto per soluzioni AI tra cloud pubblico, privato e ibrido
  • in quali funzioni di business sono già stati avviati progetti di intelligenza artificiale
  • chi sono i principali partner delle aziende italiane nei progetti AI
  • quale sarà l’impatto dell’AI sul lavoro e sull’occupazione

 

 

 

Digital Transformation: le opportunità per il canale dalle tecnologie esponenziali

  • PILLAR

Nuove sfide per il canale e le Tech Company: da rivenditori a fornitori di soluzioni e servizi a valore

I partner di canale devono “cambiare pelle” e passare dall’essere semplici rivenditori a divenire consulenti e fornitori di soluzioni e servizi a valore. Come? Creando soluzioni e servizi propri sui quali costruirsi un nuovo differenziale competitivo

 

 

 

Perché l’Intelligenza Artificiale è cosa da Business Partner

Grazie al cloud, l’Intelligenza Artificiale è una strada percorribile anche dalle organizzazioni più piccole e da chi non possiede una propria infrastruttura. Vediamo come le logiche as a service offrono nuove opportunità ai partner. L’esempio di IBM con Watson

 

 

  • APPROFONDIMENTI

Cloud e canale, un rapporto che ha bisogno di crescere

Da una ricerca condotta dalla nostra testata in collaborazione con IBM un interessante scenario del rapporto degli operatori di canale e il cloud. Ecco una sintesi, con il commento di Francesco Casa, Director Global Business Partner Italy della società.

 

Servizi di approfondimento

Teutonico, IBM: Il cloud è una opportunità urgente per i Business Partner

Da IBM nuovo storage per data scientist e CDO

Andrea Castellano: La cloud security parte dalla metodologia

I Business Partner IBM portano la “good tech” a supporto delle persone

Il cloud IBM abilita la capacità di innovazione dei partner

Perché il modello XaaS rappresenta la nuova frontiera per i Business Partner

Quattro opportunità per i Business Partner che vogliono giocare la partita del cloud

Videointervista: Ibm e i Business Partner: focus sulla transformation

IBM PartnerWorld 2018: semplificazioni dei programmi, nuove iniziative

 

Reportage Eventi

IBM THINK 2018: Intelligenza Artificiale e sicurezza avanzata passano dal cloud

With Watson, IBM lancia il nuovo programma per sviluppare progetti di AI

Service Transformation per il Trade: le opportunità del Cloud

 

 

 

IBM Media Hub: guida alle opportunità della Digital Transformation per il Trade

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *