IBM Media Hub: guida alle opportunità della Digital Transformation per il Trade - Digital4Trade
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

IBM Media Hub: guida alle opportunità della Digital Transformation per il Trade

di Redazione

27 Mar 2019

Una serie di strumenti di informazione, di analisi e di formazione realizzati in collaborazione con IBM per permettere a system integrator, Var e operatori del canale di vincere la sfida della competitività e sfruttare le opportunità legate agli sviluppi del paradigma “As a Service”

Quali sono le opportunità per il trade nel guidare e sostenere la Digital Transformation delle imprese? Come si può sfruttare e valorizzare il nuovo rapporto che unisce Cloud e Business? Con quali modalità le prospettive della Service Transformation o del paradigma “As a Service” rappresentano una opportunità di sviluppo per system integrator, Var e operatori di canale? E ancora, come possono le Tech Companies italiane cavalcare al meglio le tecnologie esponenziali come Intelligenza Artificiale e Blockchain per proporre soluzioni e servizi innovativi alle imprese?

 

Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2019

 

La competitività per le Tech Companies e gli operatori del trade che lavorano sul valore passa da una serie di temi e di domande che richiedono strumenti innovativi e nuove competenze ed è proprio per fornire risposte nuove nella sfida sulla competitività che nasce in collaborazione con IBM questo nuovo MEDIA HUB per gli operatori del canale.

Il servizio,  in costante aggiornamento, mette a disposizione strumenti di informazione, di analisi delle opportunità e delle criticità, contributi di analisti ed esperti, presentazioni di soluzioni tecnologie e organizzative e, non da ultimo, alcune importanti survey specifiche per il mercato italiano.

Partner: il nuovo valore basato sulla centralità dei dati

I temi della valorizzazione dei dati, dei Big Data e della Data Science, del Cognitive Computing e naturalmente del Cloud come grande abilitatore di tutti i processi di Digital Transformation troveranno risposte concrete in termini di analisi delle criticità e delle opportunità, di soluzioni e di proposte operative.

Il Media Hub vuole in particolare avviare un percorso per favorire e dare supporto allo sviluppo di nuove competenze, sia sotto il profilo delle tecnologie, sia sotto per quanto attiene alle logiche imprenditoriali più adeguate per cogliere le straordinarie opportunità legate alle progettualità basate sul paradigma del servizio in tutte le declinazioni dell’ “As a Service”.

E in questo percorso si colloca uno stimolo, che accompagnerà servizi e interviste, ad accelerare i processi di innovazione interni e i processi di innovazione con i clienti e per i clienti sfruttando le potenzialità del Design Thinking in una prospettiva sempre più collaborativa, sempre più attenta a valorizzare le potenzialità di “democratizzazione” delle infrastrutture che arriva dal Cloud, sempre al fine di aumentare la capacità di generare valore per i clienti.

 

Digital Transformation: le opportunità per il canale dalle tecnologie esponenziali

  • PILLAR

Perché l’Intelligenza Artificiale è cosa da Business Partner

  • RICERCHE

Research Report: Cloud e canale, un rapporto che ha bisogno di crescere

 

Servizi di approfondimento

Teutonico, IBM: Il cloud è una opportunità urgente per i Business Partner

Da IBM nuovo storage per data scientist e CDO

Andrea Castellano: La cloud security parte dalla metodologia

I Business Partner IBM portano la “good tech” a supporto delle persone

Il cloud IBM abilita la capacità di innovazione dei partner

Perché il modello XaaS rappresenta la nuova frontiera per i Business Partner

Quattro opportunità per i Business Partner che vogliono giocare la partita del cloud

Videointervista: Ibm e i Business Partner: focus sulla transformation

IBM PartnerWorld 2018: semplificazioni dei programmi, nuove iniziative

 

Reportage Eventi

IBM THINK 2018: Intelligenza Artificiale e sicurezza avanzata passano dal cloud

With Watson, IBM lancia il nuovo programma per sviluppare progetti di AI

Service Transformation per il Trade: le opportunità del Cloud

 

 

 

IBM Media Hub: guida alle opportunità della Digital Transformation per il Trade

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *