A Milano il Liferay Partner Summit - Digital4Trade
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Partner Summit

A Milano il Liferay Partner Summit



A Milano, il 10 e 11 settembre, il Liferay EMEA Partner Summit. Al Talend Garden Calabiana si incontreranno vendor e canale per un confronto sui temi e sulle tecnologie del futuro

di Redazione

28 Ago 2019


Quest’anno tocca all’Italia, a Milano, ospitare l’annuale incontro di Liferay con il canale dell’aeea Europe, Middle East and Africa. L’edizione di quest’anno del Liferay EMEA Partner Summit,  si terrà, infatti, il 10 e 11 settembre 2019 presso gli spazi del Talent Garden Calabiana.

Si tratta di una manifestazione che, come da tradizione, offre la possibilità di un confronto diretto tra il vendor californiano e il proprio ecosistema di partner sulle strategie di ottimizazione dei business reciproici, sugli scenari di mercato e le evoluzioni tecnologiche in atto nel mondo del digitale e sui nuovi modi di relazionarsi con i clienti rese possibili e necessarie a seguito della trasformazione digitale in atto.

Il canale dei partner è di primaria importanza per Liferay, che si struttura in un vasto ecosistema di realtà che conta 250 nomi a livello worldwide, una decina dei quali proprio in Italia, diversi system integrator con ampia offerta o con specializzazioni di nicchia.

(Può anche interessarti l’articolo di approfondimento sui System Integrator italiani, gli ambiti d’azione e le prospettive di business)

Aziende, tutte, che vengono gestite e che godono dei vantaggi di supporto offerte dal Liferay Partner Program, creato proprio con l’obiettivo di fornire le linee guida, il supporto e gli strumenti di business al canale dei partner .

Tre le categorie su cui vengono ripartiti i partner, in base al loro grado di competenze e di fatturato generato: Silver, Gold e Platinum, cui vengono offerti vantaggi, opportunità e supporto per la proposizione della piattaforma Liferay DXP 7.2, tra differenziate politiche di scontistica, supporti di marketing per l’ampliamento del mercato, supporto alla vendita e tanta formazione di tipo tecnico.

Nel corso delle due giornate che si terranno a Milano, il vendor allineerà i partner presenti sulle nuove strategie e sulle nuove iniziative a supporto previste per gli operatori di canale, con l’ausilio anche di sessioni interattive e di demo tecniche e per l’approfondimento delle funzionalità dell’ultima versione della piattaforma Liferay, la 7.2.