3CX premia le competenze e la focalizzazione del canale | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Partner Program

3CX premia le competenze e la focalizzazione del canale

di Loris Frezzato

20 Nov 2015

Il nuovo partner program del vendor, verte sullo sviluppo delle competenze del trade, consentendo anche ai dealer che fanno pochi acquisti di elevare il livello di partnership grazie a un sistema a punti

Loris Saretta, Sales Manager di 3CX Italia
Interamente dedita al canale, 3CX premia il proprio canale con un nuovo Partner Program che assicura maggiori margini e vantaggi grazie a un sistema basato sui punteggi che consente il raggiungimento di nuovi livelli di partnership.

Premiando, di fatto, i partner che sono maggiormente focalizzati sulla propria offerta. «La nostra tecnologia per la telefonia consente ai partner di aggiungere un alto livello di valore – dichiara Loris Saretta, sales manager di 3CX -. Si tratta di tecnologie proprietarie, caratterizzate da un’alta flessibilità che consente via via l’integrazione di nuove tecnologie e funzionalità, permettendo al canale di costruire una propria soluzione ricca di servizi».

In pratica i partner possono utilizzare la piattaforma di centralini IP software based di 3CX per appoggiarvi i propri servizi a valore sulla base delle esigenze specifiche dei propri clienti, nell’ottica di un processo più completo, generato in base al nuovo ruolo consulenziale con cui può proporsi. Il percorso per diventare partner di 3CX continua a essere semplice, come anche gratuito è il processo formativo per ottenere la certificazione, ma ora al supporto tecnico al canel si aggiungono attività per la segnalazione di lead, oltre ad assicurare margini più elevati che in passato e visibilità sul mercato: «I Partner di livello Platinum saranno invitati a partecipare a round table e webinar con i responsabili delle soluzioni 3CX e con i nostri manager – prosegue Saretta -, in modo da allineare le nostre attività con le aspettative espresse dal canale. Ma ciò che caratterizza il nuovo Partner Program è la focalizzazione, spronando il canale a incrementare in maniera specifica le proprie competenze sia tecniche sia commerciali, in modo da poter erogare servizi a valore».

Il Partner Program di 3CX mette a disposizione dei dealer licenze NFR del centralino, l’accesso all’assistenza tecnica, materiale marketing e commerciale, margini rapportati ai risultati, sessioni di training e percorsi per la certificazione, e, già a partire dal livello Silver, la possibilità di avere accesso ai nominativi dei clienti. Diversi i livelli previsti dal programma, a partire dagli Affiliate, seguiti dai Silver, Gold e Platinum. Già dagli Affiliate c’è la possibilità di avanzare di livello attraverso un sistema di accumulo di punteggi, accessibili sulla base non solo del fatturato, ma del numero di progetti realizzati, consentendo, di fatto, anche ai piccoli dealer di raggiungere gli status superiori.

Loris Frezzato

Prendetemi così: dopo decenni dedicati al trade, ancora trovo il modo di entusiasmarmi per un settore che non smette di cambiare. Caporedattore #Digital4Trade