Nomine

Alessandro Cozzi diventa Country Manager Italia di Extreme Networks



Cozzi punterà a portare avanti l’integrazione delle diverse soluzioni acquisite da Extreme Networks negli ultimi anni e consolidare il concetto di one Extreme

di Redazione

Pubblicato il 28 Dic 2018


Alessandro Cozzi, country manager Italia di Extreme Networks
Alessandro Cozzi
Alessandro Cozzi, country manager Italia di Extreme Networks

Nuove nomine per Extreme NetworksAlessandro Cozzi ha assunto la carica di Country Manager Italia , mentre Roberto Benedetti diventa Regional Channel Director Southern Europe. Cozzi aggiunge questa carica a quella di Regional Director Southern Europe, mentre Roberto Benedetti passa dalla responsabilità del mercato italiano a quella del canale per la regione Southern Europe, composta da Francia, Italia, Portogallo e Spagna.

Alessandro Cozzi punterà a portare avanti l’integrazione delle diverse soluzioni acquisite da Extreme Networks negli ultimi anni e consolidare il concetto di one Extreme ampliando il team sfruttando da un lato l’ampio portafoglio prodotti, dall’altro le risorse messe a disposizione dai partner di canale per rispondere alle esigenze dei clienti e proseguire nella crescita a due cifre.

Roberto Benedetti avrà il compito di ampliare la rete dei partner – che rappresentano il più importante tra i fattori di crescita – per rafforzare la presenza di Extreme Networks nei settori verticali in cui l’offerta si è ampliata grazie all’integrazione dei prodotti WiFi per l’accesso, e cablati per il core e il data center.

Alessandro Cozzi è laureato in Economia a Milano, e ha ricoperto ruoli di grande responsabilità manageriale in aziende come Alcatel, Intermec e Westcon Group. Ha anche lavorato in Cable & Wireless, dove è stato anche Presidente e Amministratore Delegato Italia, e Direttore Vendite Europa per le unità Carrier Business e Global Enterprise. Nel 2012 è entrato in Huawei Italia come Country Director Enterprise Business Group e poi come Vice President Global Partners and Alliances, Western Europe. Dall’inizio del 2018 è in Extreme Networks.

Roberto Benedetti è laureato in Computer Science a Milano e lavora in Extreme Networks dal 1999, anno di apertura della filiale italiana, ricoprendo diversi ruoli tecnici – fino a quello di Director System Engineering Southern Europe – e commerciali, fino a Channel Director Italy e Country Manager Italy. Ha iniziato la carriera in LABEN come LAN Manager e Unix System Administrator, da dove è passato in Delo Instruments come Product Manager nella Divisione LAN/WAN Analyzer, e poi in SPEA Airport Systems come Project Manager LAN/WAN.

«Con queste nomine completiamo l’assetto manageriale della Regione Southern Europe e siamo pronti a compiere un ulteriore salto di qualità sul mercato in modo coerente con il posizionamento dell’azienda tra i leader di settore,  riconosciuto da Gartner nel Magic Quadrant Wired and Wireless LAN 2018 – ha commentato Alessandro Cozzi -. Nel 2019 abbiamo l’obiettivo di rafforzare l’impegno verso i partner in Southern Europe, per renderlo Simple, Smarter and Stronger, e puntare a una crescita a due cifre in tutti i Paesi».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Alessandro Cozzi diventa Country Manager Italia di Extreme Networks

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.