Nomine

Cambia la squadra Marketing di Microsoft Italia



Una raffica di nomine ha cambiato il volto del team Marketing: l’obiettivo è supportare al meglio le aziende nel processo di digital transformation

Redazione TechCompany360

Pubblicato il 06 Dic 2017


Dario Iovane, nuovo Direttore della Divisione Windows & Devices di Microsoft Italia

Nuove nomine in casa Microsoft Italia, in particolare nel Team Marketing & Operations diretto da Paola Cavallero.  L’obiettivo è quello di aiutare le organizzazioni pubbliche e private italiane a reinventare la produttività e i processi di business grazie ai nuovi strumenti Microsoft, pensati per abilitare un modo di lavorare più efficiente ed efficace, Il tutto con una particolare attenzione al tema della sicurezza informatica ed alla protezione dei dati, anche in vista dell’entrata in vigore del nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati GDPR.

Nel dettaglio, Dario Iovane è il nuovo Direttore della Divisione Windows & Devices di Microsoft Italia:  l’obiettivo è rafforzare l’impegno di Microsoft nel diffondere le migliori esperienze per i consumatori e nell’offrire, attraverso il sistema operativo Windows 10 e la line up di device Surface per il mondo aziendale, nuove soluzioni alle organizzazioni per accrescere la propria produttività.  Dario Iovane succede a Evita Barra, ora alla guida dell’area Modern Workplace nella nuova Divisione di vendita specializzata Specialist Team Unit. Dario Iovane coordina anche le strategie e attività volte a proteggere dati e informazioni di aziende e imprese, rispettando le normative sulla privacy in vigore e di prossima attuazione come il regolamento GDPR.

Luba Manolova assume il ruolo di Direttore della Divisione Office di Microsoft Italia con il compito di consolidare ulteriormente il posizionamento di Office 365 in ambito modern workplace per indirizzare le richieste delle organizzazioni per la produttività e la collaborazione.

Mattia De Rosa diventa il nuovo Direttore della Divisione Cloud & Enterprise di Microsoft Italia assumendo la guida del team dedicato all’innovazione dell’Information Technology delle aziende italiane di grandi, medie e piccole dimensioni, con l’obiettivo di diffondere sempre più l’utilizzo del Cloud Computing, dell’Internet delle Cose, della Business Intelligence e dell’Artificial Intellingence tra le organizzazioni del Paese. De Rosa entra nel nuovo incarico precedentemente ricoperto da Roberto Andreoli, che passa nell’Area Microsoft Western Europe con la carica di Director Data & Artificial Intelligence.

Sabina Belli è il nuovo Direttore Marketing Centrale di Microsoft Italia con il compito di coordinare le attività di marketing e le campagne pubblicitarie della filiale italiana. Tra le aree di responsabilità anche la gestione del sito italiano, oltre alle campagne digitali e social che vanno a rafforzare il brand Microsoft e a favorire l’interazione con gli utenti.

Completa il team Martina Pietrobon che si conferma Direttore Divisione Dynamics con l’obiettivo di guidare le aziende italiane nell’adozione di soluzioni ERP e CRM, soluzioni oggi in cloud adottate da migliaia di aziende italiane.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Cambia la squadra Marketing di Microsoft Italia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.