#VIDEOCIAKCHALLENGE

VideoCiak Challenge, ecco i vincitori del concorso a premi per i Business Partner IBM



di Redazione

Pubblicato il 18 Dic 2019


All’ultimo IBM Think Summit 2019 la casa italiana di Big Blue ha presentato ai Business Partner il VideoCiak Challenge, un concorso a premi per i partner dell’ecosistema IBM iscritti al Partnerworld.

Il contest prevedeva la realizzazione di video story attraverso le quali i partner avrebbero dovuto raccontare in che modo hanno sviluppato progetti innovativi utilizzando prodotti, servizi e tecnologie IBM.

I VINCITORI DEL VIDEOCIAK CHALLENGE 2019

PRIMO CLASSIFICATO: APIO CON IL PROGETTO TRUSTY

Certificazione della filiera alimentare, un percorso di trasparenza dal produttore al consumatore

Si chiama Trusty, è basata su tecnologia blockchain IBM Food Trust, ed è la proposta con la quale Apio, innovativa realtà che opera come venture builder, ha vinto il contest VideoCiak Challenge, un concorso a premi per i partner dell’ecosistema IBM iscritti al Partnerworld giunto a conclusione pochi giorni fa. A raccontarci di cosa si tratta è Alessandro Chelli, CEO di Apio.

Trusty - primo classificato al VideoCiack Challenge

***

SECONDO CLASSIFICATO: VM SISTEMI CON BOB SICURO

Dalla Cybersecurity all’Enterprise Security: il CIO Bob Sicuro di VM Sistemi

Come affrontare la data protection in un’azienda che vede la tecnologia SIEM come vera e propria alleata di business. Bob Sicuro: la scelta vincente di un CIO per proteggere l’azienda.

Bob Sicuro - VM Sistemi

***

TERZO CLASSIFICATO: SPS CON IL PROGETTO CREDITSCORECARD

Creditscorecard, intelligenza artificiale per il rinnovo dei fidi

Gestione automatica dei fidi e migliore customer experience. SPS presenta al VideoCiak Challenge di IBM le potenzialità di Advanced Analytics e Intelligenza Artificiale nel caso di Banca Alpi Marittime, aggiudicandosi il terzo gradino del podio nel contest ideato da IBM per i propri partner.

Banca Alpi Marittime - Piero Biagi - VideoCiak Challenge

***

Intelligenza artificiale e cloud, le nuove frontiere del marketing

Intelligenza artificiale e cloud sono i filoni sui quali alcuni si sono focalizzati alcuni dei finalisti del VideoCiak Challenge.

Sono per esempio alla base di AR-IA, un virtual personal shopper specifico per il settore Fashion che Blue Reply ha presentato al contest lanciato da IBM attraverso un video in cui viene spiegato come funziona esattamente questo virtual assistant.

Intelligenza artificiale e cloud - Blue Reply - AR-IA

Tra i finalisti anche Relatech che ha presentato ReZone, un’app di mobile & proximity marketing grazie alla quale è possibile riconoscere ogni cliente quando entra in un negozio e proporre i prodotti preferiti o quelli che l’utente ha già visualizzato dal portale di e-commerce di un brand.

Intelligenza artificiale e cloud - ReZone - Relatech

***

Data driven company e cognitive enterprise, le aziende che ci credono

Prosegue con la focalizzazione sulla cognitive enterprise e l’evoluzione alla data driven company la pubblicazione dei finalisti del VideoCiak Challenge, il concorso a premi ideato per i partner dell’ecosistema IBM, chiamati ad esprimere la loro creatività attraverso dei video con i quali presentare progetti e/o idee innovative sviluppate o pensate con il supporto e l’utilizzo delle tecnologie IBM. In questo articolo diamo spazio ad alcuni dei partner IBM che hanno voluto focalizzare l’attenzione sul tema della cognitive enterprise, in particolare GFT Italia, 01 Informatica e Var Group.

***

IBM Business partners, un ecosistema di eccellenze e progetti di successo

Ultimo appuntamento per VideoCiak Challenge, il concorso a premi ideato per i partner dell’ecosistema IBM, chiamati ad esprimere la loro creatività attraverso dei video con i quali presentare progetti e/o idee innovative sviluppate o pensate con il supporto e l’utilizzo delle tecnologie IBM. In questo spazio raccogliamo alcuni dei finalisti che hanno presentato le loro idee ed i video al contest lanciato la scorsa estate e giunto a conclusione qualche settimana fa.

***

TUTTI I VIDEO DI FINALISTI E VINCITORI SONO ACCESSIBILI NELL’AREA DEDICATA AL VIDEOCIAK CHALLENGE

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

VideoCiak Challenge, ecco i vincitori del concorso a premi per i Business Partner IBM

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.