Aziende

Una nuova veste e quattro divisioni, fastERA cambia abito



La società specializzata in Information & communications technology rinnova la propria struttura organizzativa e inaugura quattro nuove divisioni che includono la gamma delle soluzioni offerte

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 27 Feb 2015


Diego Sampaoli, CEO di fastERA Group

Il Gruppo fastERA nasce a Varese nel 2003 per proseguire la sua crescita nel 2009, anno in cui viene fondata in Svizzera fastERA Swiss. Nel 2013 c’è poi stata l’apertura della nuova sede a Milano. Ma l’evoluzione di fastERA non si ferma qui, infatti, il Gruppo oggi annuncia la nascita di nuove quattro divisioni dedicate e specializzate. Oltre alle attività di cloud computing, fastERA propone servizi di system integration, progettazione, sviluppo e integrazione di software e applicazioni personalizzate per le imprese. «Oggi è per il nostro Gruppo una data da ricordare – ha esordito Diego Sampaoli, CEO di fastERA Group – ci presentiamo al mercato con nuovi servizi, con una nuova struttura organizzativa ridisegnata per soddisfare sempre meglio le esigenze dei nostri clienti e con una nuova veste grafica che rappresenta ciò che facciamo a livello di gruppo: trasformiamo idee in soluzioni tecnologiche. Il nostro team è formato da persone con le massime competenze nel proprio ambito ed è proprio il know-how che ci differenzia dai competitor».

L’obiettivo di fastERA è quello di portare tecnologie Ict e cloud evolute anche alle Piccole e Medie Imprese che spesso sono meno informatizzate rispetto alle grandi aziende perché gli investimenti in tecnologia, per loro, possono risultare spesso molto più onerosi. Lo scopo della creazione delle quattro divisioni è quello di suddividere la gamma delle soluzioni offerte dall’azienda che sono: OGICloud, fastERA.systems, fastERA.solutions e fastERA.center. OGICloud è dedicata alla virtualizzazione e al cloud computing, una piattaforma di private cloud sviluppata e gestita da FastERA che consente un’infrastruttura informatica su misura in poco tempo e senza costi fissi. fastERA.systems si rivolge al supporto sistemistico e all’integrazione di architetture Ict; questa divisione mette a disposizione servizi di consulenza in grado di rispondere a ogni tipo di esigenza da parte delle aziende. fastERA.solutions mette a disposizione la progettazione, lo sviluppo e l’integrazione di soluzioni software e di applicazioni personalizzate per le imprese di ogni dimensione e di qualsiasi settore merceologico. fastERA.center ha invece lo scopo di affittare postazioni di lavoro e sale riunioni per qualunque esigenza temporale; il modello è quello del coworking, che prevede la condivisione di uffici temporanei dove è possibile lavorare a contatto con persone che siano di altre organizzazioni, favorendo così il “business networking”, cioè la condivisione di idee e la creazione di sinergie nuove.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Una nuova veste e quattro divisioni, fastERA cambia abito

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.