Una nuova identità e un nuovo logo per ZyXEL | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Aziende

Una nuova identità e un nuovo logo per ZyXEL

di Gianluigi Torchiani

06 Set 2016

L’azienda si rinnova presentando il nuovo logo e la sua nuova brand identity “Your Networking Ally”; l’intenzione è quella di guardare avanti per poter continuare a costruire reti del futuro sempre più sofisticate

“Your Networking Ally” è la nuova brand identity che, unitamente al nuovo logo, sono parte del processo di rinnovamento messo in atto da ZyXEL. Secondo il vendor, che fa riferimento a una ricerca Gartner, entro il 2020 i dispositivi connessi in rete saranno circa 21 miliardi, ma la maggior parte del mondo resta intrappolata da reti che hanno un accesso troppo lento e insicuro. L’obiettivo di Zyxel è dunque quello di proporsi ai clienti come partner in grado di offrire loro tutte le soluzioni per superare questi ostacoli, così da costruire insieme le reti del futuro.

Da qui l’idea di rivedere il look dell’azienda: una nuova veste grafica nel logo, con la lettera x al centro del nuovo logo, vuole mostrare come Zyxel mette in contatto i clienti al loro potenziale, attraverso soluzioni di connessione cablata e wireless. Al logo sono poi stati associati cinque colori che rappresentano la squadra ZyXEL e la gamma di soluzioni end-to-end dedicate a diverse applicazioni e ai mercati verticali. Infine, sono stati creati nuovi personaggi chiamati “Ally”.

Gianluigi Torchiani

Cagliaritano trapiantato a Milano, in dieci anni ha scritto di qualsiasi argomento. Papà, un passato in canoa olimpica e un presente nel calcetto. Patito di classic rock. Redattore #Digital4Trade