Un concorso per premiare le migliori applicazioni di visual analytics | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Premi

Un concorso per premiare le migliori applicazioni di visual analytics

di Gianluigi Torchiani

18 Dic 2015

È possibile presentare le candidature all’Open Data Challenge, organizzato da Qlik, entro il 15 marzo 2016

Un concorso per premiare le migliori applicazioni di visual analytics, capaci di garantire un potenziale impatto positivo sul pianeta a partire dall’analisi di dati pubblici. Si tratta di “Open data Challenge”, organizzato da Qlik, società specializzata nel settore, che prevede l’utilizzo dello strumento di analisi Qlik Sense. Più nel dettaglio, le applicazioni devono basarsi su fonti di dati aperte e pubbliche relative a popolazioni, povertà, problemi sanitari, istruzione, trasporti e ambiente presenti a questo indirizzo o su Qlik DataMarket.

L’obiettivo di “Open Data Challenge” è di spingere clienti, partner, esperti e neofiti di Qlik Sense a creare applicazioni in grado di scoprire tendenze, modelli o che siano capaci di favorire un utilizzo delle informazioni più efficiente. I tre lavori migliori riceveranno altrettanti premi in denaro di 10.000, 5.000 e 2.500 dollari, oltre al premio studenti da 1.000 dollari. È possibile candidarsi al concorso fino al 15 marzo 2016 cliccando su questo link. Termini e condizioni del concorso sono disponibili a questo indirizzo. 

Gianluigi Torchiani

Cagliaritano trapiantato a Milano, in dieci anni ha scritto di qualsiasi argomento. Papà, un passato in canoa olimpica e un presente nel calcetto. Patito di classic rock. Redattore #Digital4Trade