Nuove iniziative

Sicurezza e canale, ecco la strada di ZyXEL



Il vendor incrementa la sua crescita e continua a investire sul canale introducendo nuove soluzioni che riguardano il settore della sicurezza e specifiche iniziative dedicate ai partner

Marco Maria Lorusso

Pubblicato il 24 Set 2014


Valerio Rosano, Country manager di Zyxel Italia

ZyXEL consolida la propria posizione sul mercato italiano della sicurezza registrando una crescita del 35%, rispetto al 2013 proprio in questo settore, crescita che continua ad aumentare anche grazie agli investimenti dedicati a iniziative per supportare il canale.

Tra le varie novità, la nuova gamma di soluzioni Next Generation Unified Security Gateway ha la capacità di rispondere alle sfide tecnologiche cui le Piccole e Medie Imprese devono affrontare ogni giorno. Il traffico Internet che aumenta ogni giorno e il bisogno che le linee siano sempre più veloci impongono un hardware sempre più efficiente e ad alte prestazioni; le piattaforme cloud permettono di agevolare gli attacchi Web e il Byod richiede alle organizzazioni di fornire una copertura wireless adatta ai molteplici device mobili che vengono utilizzati.

Per far fronte a tutte queste problematiche, i Next Generation Firewall di ZyXEL racchiudono tutte le caratteristiche necessarie per supportare le aziende e rispondere degnamente alle esigenze delle varie organizzazioni attraverso servizi avanzati di application intelligence, antivirus, intrusion detection & prevention, content filtering, antispam, wireless controller, access point e molto altro ancora. I Next Generation USG formano un sistema di sicurezza completo e affidabile che ha la capacità di adattarsi a ogni tipo di esigenza mantenendo un costo di implementazione e di gestione molto contenuto.

Le famiglie di prodotti sono tre e ognuna ha caratteristiche diverse in base al contesto applicativo: la serie Performance è adatta per aziende fino a 25 utenti che hanno bisogno di un prodotto all-in-one completo, semplice da usare e dal costo contenuto; la serie Advanced è adatta per aziende fino a 200 utenti e la serie Extreme si rivolge ad aziende fino a 500 utenti; man mano che cresce il numero delle postazioni da gestire e l’espansione della rete, aumenta la complessità delle soluzioni e di servizi più articolati in grado di offrire performance di livello molto più alto.

“Queste soluzioni aprono nuovi scenari in ambito sicurezza – ha sottolineato Valerio Rosano, sales & marketing manager di ZyXEL, nella foto -. Oltre alle novità di prodotto, i Webinar continuano a essere lo strumento di punta per fornire massimo supporto al canale nella generazione di business, soprattutto con l’introduzione di Webinar dal taglio commerciale. Il ricco programma di appuntamenti è pensato per coinvolgere un elevato numero di partner, offrendo formazione dettagliata e specifica per rispondere alle nuove esigenze del mercato. Con i nuovi Next Generation Firewall puntiamo a incrementare ancora il nostro valore e rafforzare ulteriormente la penetrazione sul mercato. Continueremo a offrire la massima disponibilità per assistenza e consulenza al canale, che rimane il pilastro fondamentale del nostro successo”.

Infatti, oltre alla nuova gamma di soluzioni per la sicurezza, ZyXEL punta anche su una strategia marketing e commerciale specifica per il canale attraverso nuove iniziative che diano maggior slancio a nuove opportunità di business. Tra queste, il mini-sito dedicato alle nuove soluzioni http://www.usg.zyxel.it che offre informazioni a rivenditori e system integrator e permette di iscriversi ai Webinar gratuiti dedicati. Ma non finisce qui; ZyXEL propone anche una ricca agenda di appuntamenti focalizzati sulle nuove soluzioni e tecnologie; dal 18 settembre le sessioni online forniranno contenuti e strumenti di vendita mirati, ma non solo, ZyXEL mette poi a disposizione dei partner il suo laboratorio virtuale e alcuni prodotti demo per testare le soluzioni e agevolare la progettazione dell’infrastruttura.

E’ chiaro che il vendor, con le sue nuove iniziative, si pone come obiettivo quello di offrire protezione e ottimizzazione delle reti aziendali attraverso la gamma di Next Generation USG e nello stesso tempo produce nuovi spunti di business per il canale tramite la vendita delle licenze. I partner, con il supporto dei tecnici ZyXEL, possono implementare una soluzione su misura modificabile in ogni momento. Grazie al rinnovamento e l’aggiornamento dei servizi, le aziende non dovranno più sostituire con frequenza l’hardware perché avranno soluzioni comunque sempre aggiornate e semplici da gestire.

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