SAP nomina un nuovo Head of Marketing | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Nomine

SAP nomina un nuovo Head of Marketing

di Redazione

20 Gen 2017

Matteo Pozzuoli assume la carica di Head of Marketing di SAP Italia

Matteo Pozzuoli, Head of Marketing di SAP Italia.

Nuova nomina in casa SAP Italia: Matteo Pozzuoli ha ottenuto l’incarico di Head of Marketing di SAP Italia.

Pozzuoli subentra a Flaminio Francisci con l’obiettivo di rafforzare lo sviluppo del business della filiale italiana e delle strategie di marketing. Il manager sarà alla guida di un team di professionisti, che cercheranno di implementare modelli innovativi di customer experience a sostegno dei processi di digitalizzazione delle aziende italiane affinché siano adottate le soluzioni SAP per la Digital Enterprise.

«Sono entusiasta di entrare in un’azienda internazionale, leader dell’innovazione e fortemente orientata alla soddisfazione di clienti e partner. Gestire le attività marketing di SAP Italia è senza dubbio una grande responsabilità e una significativa opportunità di crescita professionale», ha commentato Matteo Pozzuoli. «Nello scenario dell’economia digitale il nostro obiettivo è di dare vita a un nuovo modello di Live Marketing, in grado di coinvolgere i clienti in modo rilevante nel momento in cui i clienti stessi lo richiedono, indipendentemente dal canale e dallo specifico customer journey».

Matteo Pozzuoli, classe 1977, ha maturato una significativa esperienza nel settore del marketing e della comunicazione. Dal 2010 al 2015 ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in QVC Italia, tra cui quello di E-Commerce & Online Marketing Manager, dove si è occupato della pianificazione e gestione delle campagne marketing digitali e dello sviluppo del canale di e-commerce. Dal 2008 al 2010, Matteo Pozzuoli è stato Communication Expert di Vodafone Italia con il compito di supportare la creazione e il planning delle campagne pubblicitarie televisive.