OpenTEX digitalizza la corrispondenza aziendale | Digital4Trade
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Servizi

OpenTEX digitalizza la corrispondenza aziendale

di Gianluigi Torchiani

23 Apr 2015

Open Technology Experts, parte del Gruppo AGS, ha presentato una nuova soluzione, realizzata in partnership con Poste italiane, che consente l’invio della posta direttamente in formato elettronico

Una nuova soluzione che permette di gestire la corrispondenza aziendale con tutti i vantaggi che vengono offerti da un vero e proprio ufficio postale operativo 24 ore su 24. È quanto propone Open Technology Experts, l’azienda parte del Gruppo AGS, che con OpenTEX consente l’invio della posta direttamente in formato elettronico, permettendo così un notevole risparmio su costi di stampa, imbustamento e tempo. Il portale OpenTEX nasce dalla partnership di AGS con Poste Italiane e utilizza i servizi Web di Poste per inviare in formato elettronico la corrispondenza come raccomandate, posta prioritaria e telegrammi. Più nel dettaglio, OpenTEX lavora su una particolare anagrafica che si integra velocemente con tutte le altre anagrafiche che si trovano nel sistema informativo dei clienti. Inoltre, è una soluzione modulare che affronta tutte le fasi del processo di caricamento e spedizione digitale della corrispondenza e consente di caricare in modo massivo i documenti da spedire e avere un preventivo del costo di spedizione, in modo da poter monitorare lo stato della spedizione stessa.

«La nostra soluzione di digitalizzazione della corrispondenza – ha illustrato Oscar Padrin, amministratore unico di AGS (nella foto) – è studiata per garantire maggiore efficienza operativa in azienda, ma anche significativi vantaggi. OpenTEX è accessibile all’indirizzo www.opentex.it ed è fruibile da qualsiasi tipo di device, fisso o mobile, 24 ore su 24, sette giorni su sette. Il modello commerciale che abbiamo messo a punto permette di scegliere due diverse modalità: sul cloud, per una maggiore facilità e immediatezza di utilizzo, oppure on-premise, quindi installato presso il cliente».

«La fase di determinazione del prezzo di spedizione – ha concluso Padrin – è rapida e facile da gestire, anche per un numero elevato di documenti. Inoltre, è possibile effettuare il pagamento in modo semplice e veloce tramite una carta di credito o con bonifico bancario. OpenTEX semplifica e ottimizza anche la gestione di cassa delle spedizioni postali: in caso di fruizione in modalità cloud, infatti, viene eliminata la necessità di acquistare i francobolli grazie alla disponibilità della modalità pay-per-use attraverso l’acquisto di un credito prepagato, mentre nel caso dell’adozione on-premise, è possibile stabilire il pagamento a 30 giorni, semplificando anche in questo caso la gestione amministrativa».

Gianluigi Torchiani

Cagliaritano trapiantato a Milano, in dieci anni ha scritto di qualsiasi argomento. Papà, un passato in canoa olimpica e un presente nel calcetto. Patito di classic rock. Redattore #Digital4Trade

OpenTEX digitalizza la corrispondenza aziendale

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *