Opportunità

«Oltre la semplice vendita, verso il valore e il margine», guida al nuovo Partner program di Kaspersky Lab



Il programma prevede tre diversi livelli. Certificazione, incentivi e materiali marketing si affiancheranno ai corsi formativi

Marco Maria Lorusso

Pubblicato il 28 Ott 2014


Novità in arrivo per il canale della multinazionale della sicurezza Kaspersky Lab: è stato infatti annunciato un nuovo Partner Program che mette a disposizione dei partner (da cui passa il 100% delle vendite in Italia) un pacchetto completo di formazione, certificazione, incentivi e materiali marketing. Per aggiornare tutta la community di canale il colosso della sicurezza ha anche orgnaizzato due intense giornate, a Milano e Roma, di confronto e incontro. Un progetto, quello degli Open Days atteso e da sempre di riferimento per il canale a valore.

Più nel dettaglio, il Partner Program prevede tre livelli (Silver, Gold e Platinum) assegnati ai partner a seconda dei quantitativi di vendita e di fatturato e di qualità di servizio offerto ai clienti. Per diventare un partner certificato di Kaspersky Lab i rivenditori dovranno sottoporsi a un corso di formazione specialistico che fornirà il supporto necessario per gestire al meglio tutti gli aspetti della sicurezza. Oltre ai corsi di formazione, attraverso questo programma, Kaspersky intende garantire ai propri partner un’ottima marginalità sui prodotti e un supporto completo fatto di certificazione, incentivi, eventi e materiali di vendita e marketing. A tutto questo si affianca il Partner Portal, uno strumento che fornisce l’accesso ai venditori a informazioni su trend e prodotti, programmi di formazione, incentivi, risorse di marketing e anticipazioni sui prossimi eventi.

Morten Lehn, nuovo timoniere di Kaspersky Lab Italia

“Siamo fermamente convinti che l’era in cui bastava vendere semplicemente un software antivirus sia finita. Kaspersky Lab è costantemente impegnata ad aiutare i propri partner e prepararli ad affrontare la complessità e la continua evoluzione del mondo della sicurezza informatica – ha detto Morten Lehn, Managing Director di Kaspersky Lab Italia -. L’introduzione di una nuova gamma di prodotti ha aperto per i nostri partner nuovi mercati e nuovi clienti e il nuovo Kaspersky Partner Program è stato perfezionato per riconoscere e premiare sia i nuovi partner che quelli che già fanno parte del nostro programma”. Il responsabile di Kaspersky Italia, lancia però un avviso ai reseller: “I rivenditori e i distributori di sicurezza informatica che non hanno le competenze necessarie per garantire un valore aggiunto ai propri clienti presto saranno esclusi dal mercato. Il nostro programma, combinato all’impegno dei partner, li aiuterà a proporre un’offerta in grado di anticipare il futuro”, conclude Lehn.

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