ADV Content

OLED+903 di Philips è il miglior display TV secondo AV Forums



Philips OLED+ 903 ha avuto la meglio sui prodotti della concorrenza in una speciale selezione al buio organizzata da AV Forums. Si tratta del secondo riconoscimento in un anno

di Redazione

Pubblicato il 13 Dic 2018


Per la seconda volta in un anno, i lettori specializzati di AV Forums hanno assegnato a Philips il primato in uno speciale concorso “al buio” tra quattro spot televisivi realizzati e presentati su schermi OLED. Dopo il trionfo di Londra, la soluzione OLED+ 903 di Philips è stata premiata come vincitrice anche nella selezione ospitata a Monaco di Baviera in ottobre. Entrambi gli eventi sono stati organizzati per confrontare direttamente le tecnologie di elaborazione delle immagini proposte dai maggiori produttori di TV. oled+903oled+903I quattro set da 65 pollici in gara (Philips OLED+ 903, Sony AF9, Panasonic FZW804 e LG C8) sono stati presentati in forma anonima, in modo che gli oltre 70 “giudici” di AV Forums non fossero a conoscenza del modello sul quale stavano votando.

Philips av forum

Per garantire ulteriormente parità di condizioni, i test sono iniziati con i set calibrati dal team di esperti di AV Forums, secondo uno standard capace di minimizzare effettivamente le opzioni di elaborazione e consentire così di evidenziare le differenze tecnologiche di base tra i diversi marchi. Inoltre, i contenuti sono stati riprodotti con un PC multimediale, sia via Netflix che tramite 4Kblu-ray da X-box X. Dalla comparazione delle prestazioni delle quattro soluzioni, OLED+ 903 di Philips ha ottenuto oltre il 32% dei voti, con Sony secondo al 24% e Panasonic e LG pari al 13%. Ancora più evidente poi la distanza con il set in modalità “dinamico” che ha riscontrato il 56% delle preferenze a favore di Philips.

Commentando il risultato del test, Danny Tack, TV Director Product Strategy & Planning di Philips ha dichiarato: «Questo è il nostro terzo shoot-out “al buio”, eseguito in due paesi diversi e con i lettori esperti e non avremmo potuto immaginare un risultato migliore. L’OLED Philips ha prevalso con punteggi molto coerenti in entrambi i test, non solo nella sezione dinamica, in cui hanno avuto evidenza il nostro motore di elaborazione Perfect Picture Engine P5 di seconda generazione e la nuova funzionalità Perfect Natural Reality, ma anche nella sezione calibrata in modo indipendente». Un interessante e autorevole riconoscimento per l’intera famiglia Philips che,oled+903 oltre a consolidare in termini di qualità il proprio ruolo di produttore di schermi e TV in ambito consumer, crea i presupposti per futuri sviluppi tecnologici in grado di coinvolgere e migliorare anche la già straordinaria gamma di TV professionali e Public display dedicati al mercato signage e hospitality.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

OLED+903 di Philips è il miglior display TV secondo AV Forums

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.