Nomine

Nuovo presidente per Samsung Electronics Italia



Arriva una nuova struttura organizzativa per Samsung Electronics Italia: Sung Taek Lim è stato nominato nuovo Presidente, mentre Carlo Carollo è diventato responsabile del business Mobile

di Redazione

Pubblicato il 16 Gen 2019


Sung Taek Lim, Presidente di Samsung Electronics Italia
Lim samsung
Sung Taek Lim, Presidente di Samsung Electronics Italia

Cambia la struttura di vertice di Samsung Electronics Italia: secondo quanto annunciato dallacasa sudcoreana, Sung Taek Lim è diventato il nuovo Presidente della filiale italiana, e a lui riporteranno i responsabili di tutti i business dell’azienda. Si tratta di Carlo Carollo, che rientra in Italia in qualità di responsabile del business Mobile, e – per la parte Consumer Electronics – Marco Hannappel, Daniele Grassi, Davide Corte e Dario Guido, rispettivamente responsabili delle divisioni AudioVideo, Home Appliances, IT e Medicale.  Sung Taek Lim, 52 anni, in Samsung dal 1990,  ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità a livello HR sia presso il Quartier Generale di Samsung in Corea che presso il South East Asia HQ a Singapore. Inoltre, negli ultimi 2 anni Mr Lim ha lavorato nuovamente in Corea presso la divisione Sales & Marketing TV come responsabile dei Regional PM di CIS & India. In qualità di Presidente di Samsung Electronics Italia, Sung Taek Lim avrà la responsabilità di tutte le funzioni aziendali a supporto del business, compreso il Corporate Marketing e le funzioni di staff.

«Sono onorato ed emozionato di guidare una filiale così strategica: per Samsung, l’Italia è uno dei mercati più importanti in Europa e a livello mondale. La strategia dell’Azienda è di rendere le Divisioni ancora più forti, facendo leva su un approccio unitario – che chiamiamo One Samsung – e massimizzando le sinergie fra tutte le categorie di prodotto, oltre che di posizionare il nostro Brand fra i più amati in Italia, migliorando continuamente la sua reputazione di partner affidabile per le istituzioni e cittadino responsabile», ha commentato Lim.
Samsung segnala inoltre come Carlo Barlocco – Co-President della divisione Mobile – abbia lasciato l’azienda per perseguire nuove opportunità professionali.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Nuovo presidente per Samsung Electronics Italia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.