Nomine

Nuovo direttore partner per Microsoft

Il colosso americano ha nominato nel ruolo Francesca Giudice. Massimiliano Ortalli diventa invece nuovo direttore della divisione Dynamics

Pubblicato il 08 Ott 2015

Gianluigi Torchiani

francesca-giudice-nuovo-151008154515

Francesca Giudice, nuovo direttore dell’area Partner Microsoft Italia

Soffia un vento di grandi novità in casa Microsoft Italia; l’azienda americana ha annunciato di aver nominato Massimiliano Ortalli nuovo direttore della divisione Dynamics e Francesca Giudice nuovo direttore dell’area Partner. Ortalli, nel nuovo ruolo che lo vedrà riportare a Vincenzo Esposito, direttore della divisione Piccola e Media Impresa e Partner di Microsoft Italia, avrà la responsabilità di sviluppare il business della divisione con un occhio particolare sull’innovazione delle soluzioni Microsoft per accrescere la crescita delle imprese italiane. Ortalli in precedenza ha lavorato in SAP Italia, prima come sales account executive per il canale indiretto per poi occuparsi dell’organizzazione della vendita diretta e, successivamente, assumendo la carica di global account manager per i grandi clienti del mercato Fashion; la sua carriera è proseguita come sales manager nella divisione Small and Medium Enterprise, per arrivare a ricoprire la posizione di general business & partner director con l’obiettivo di sviluppare tutto il business indiretto per SAP Italia.

Massimiliano Ortalli nuovo direttore della divisione Dynamics di Microsoft Italia

«Dopo 20 anni di esperienza nel mondo IT accolgo questa nuova sfida con entusiasmo – ha dichiarato Ortalli -. La mia nomina rientra nella strategia di Microsoft di supportare in maniera sempre più efficace le aziende italiane offrendo valore attraverso innovative soluzioni ERP e CRM in grado di accompagnarle nel proprio percorso di crescita. Grazie alle competenze sviluppate in precedenza, intendo puntare sulla crescita di Dynamics in linea con le esigenze di competitività delle aziende del nostro Paese». Il compito di Francesca Giudice sarà quello di coordinare le partnership dell’azienda in Italia sviluppando nuovo business per i partner. Un passato nel mondo del Fashion e in quello della tecnologia, Francesca Giudice ha maturato un’esperienza come country manager in Microstrategy e successivamente in Symantec ricoprendo importanti ruoli nella divisione sales.

«Tornare nel mondo IT dopo un successo imprenditoriale nel settore del Fashion rappresenta per me una sfida e un’opportunità fantastica – ha commentato Francesca Giudice -. Sono onorata di entrare a far parte di un team che lavora con grande successo nel mercato dei partner che è in costante evoluzione: in quest’ambito mi focalizzerò nell’accompagnare e accelerare la trasformazione dell’ecosistema Microsoft, in linea con lo scenario mobile first, cloud first in cui operiamo».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4