Partnership

Nuova partnership fra Commvault e Alibaba Cloud per la trasformazione digitale



Quella fra Commvault e Alibaba Cloud è una partnership strategica che mira a fornire alle aziende soluzioni avanzate, innovative e scalabili di hybrid cloud data management, per gestire in modo sicuro ed efficiente problematiche legate ai dati e contribuire all’accelerazione della trasformazione digitale a livello globale

di Redazione

Pubblicato il 14 Giu 2018


Commvault, società specializzata nella protezione dei dati e nella gestione delle informazioni, e Alibaba Cloud, divisione dedicata al cloud computing di Alibaba Group e fra i principali fornitori di IaaS a livello globale, stringono una nuova partnership per offrire sul mercato soluzioni innovative di di hybrid cloud data management e aiutare così le aziende nella loro accelerazione digitale.

L’obiettivo della partnership fra Commvault e Alibaba Cloud è permettere alle aziende di affrontare con maggiore sicurezza e semplicità il passaggio al cloud. Infatti, i dati si rivelano essere sempre di più una risorsa fondamentale quanto critica per le aziende, soprattutto a causa della complessità delle normative e della rapida variazione delle necessità di business. Per questo motivo le due aziende, insieme, intendono affrontare questa sfida proponendo nuove soluzioni sicure e scalabili, tra cui:

  1. Funzionalità integrate su una singola piattaforma: affidabilità e la scalabilità delle funzioni di computing e data processing di Alibaba Cloud a disposizione per le aziende, accessibili e sicure dalla piattaforma unificata di data management di Commvault.
  2. Supporto esperto centralizzato: i clienti Alibaba Cloud potranno fare affidamento sul supporto tecnico in ogni passaggio del loro percorso di migrazione al cloud e curato dai migliori esperti di dati Commvault.
  3. Offerte innovative e personalizzate: si tratterà un trasferimento di competenze, che comprende feedback e valutazioni su clienti e partner, che consentirà a entrambe di continuare a sviluppare offerte innovative.

«E’ un piacere avviare questa partnership strategica con Commvault e mettere congiuntamente a disposizione dei nostri clienti funzionalità avanzate di cloud computing e data management -, commenta Dajiang Han, Head of Global Alliance, Alibaba Cloud Global. – In un panorama sempre più competitivo, la trasformazione digitale è il nuovo benchmark aziendale, e i dati sono alla base di questo percorso. Con il cloud che continua a rivestire un ruolo fondamentale nell’economia digitale odierna, Alibaba Cloud e Commvault intendono fornire tecnologie innovative per rispondere a sfide sempre più impegnative in tema di storage, elaborazione, gestione e protezione dei dati».

«Combinare in modo strategico la leadership Commvault in tema di backup and recovery e di trasferimento dei dati nel cloud, dal cloud e tra i cloud, e i punti di forza di Alibaba Cloud fornirà alle aziende clienti soluzioni cloud scalabili e sicure per i propri dati -, aggiunge Owen Taraniuk, Vice President of Worldwide Partnerships and Market Development, Commvault. – La partnership di Commvault con Alibaba conferma il nostro continuo impegno verso l’erogazione di soluzioni ottimizzate per il cloud, in modo che i nostri clienti possano sfruttare al meglio la potenza e i vantaggi di una strategia multi-cloud per una nuova generazione di data protection e disaster recovery».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Nuova partnership fra Commvault e Alibaba Cloud per la trasformazione digitale

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.