Nasce il Microsoft Technology Center italiano | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Iniziative

Nasce il Microsoft Technology Center italiano

di Redazione #Digital4Trade

06 Ott 2014

Al via il centro per far vivere alle aziende scenari di innovazione e ispirarle su come sta cambiando il mondo e il business attraverso le tecnologie. Con l’obiettivo di coinvolgere oltre 500 imprese e 2000 decisori aziendali in un anno

Carlo Purassanta, AD di Microsoft
Con l’obiettivo di coinvolgere oltre 500 imprese e più di 2.000 business decision maker in un anno, nasce il Microsoft Technology Center (MTC), la costola italiana (ci sono 36 strutture analoghe nel resto del mondo) di quel luogo di condivisione per aiutare le aziende a comprendere il reale valore delle tecnologia per il business.

L’MTC – spiega Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia – è un centro esperienziale, un luogo per far vivere alle aziende scenari di innovazione e  ispirarle su come sta cambiando il mondo e il business attraverso le tecnologie“.

Con il Technology Center, Microsoft punta a offrire formazione e consulenza facendo leva sulle competenze dei partner, siano essi OEM che operatori della filiera ICT.

Gli obiettivi sono essenzialmente due – commenta Tiziana Oilvieri, Direttore della Divisione Enterprise e Partner di Microsoft Italia-: il primo è far vedere e toccare con mano come la tecnologia possa rendere più efficienti i processi. Il secondo è ispirare nuovi modelli di business per la crescita, attraverso la circolazione di idee. Non si tratta solo di aree tecnologiche, ma di nuove idee di business“.

I punti cardine di questo centro esperienziale sono tre ambienti:

La “briefing suite” ospiterà sessioni di business strategy. Sarà il luogo adibito a meeting di business a supporto della digital transformation. Grazie alla modularità dello spazio sarà possibile dividere gli interlocutori aziendali in gruppi e offrire consulenza mirata anche in virtù dello specifico ruolo ricoperto dai vari soggetti.

La “immersione suite” offrirà invece la possibilità di sperimentare concretamente ambienti tecnologici diversi e di partecipare a sessioni pratiche su tre scenari, ovvero “Productivity”, “Infrastruttura Cloud” ed “Enterprise Mobility”.

La “envisioning center” sarà infine teatro di simulazioni in particolari contesti industriali in cui Microsoft e i partner mostreranno come la tecnologia risolve problematiche legate al ruolo, al processo e all’industria. Obiettivo ultimo è aiutare i decisori aziendali a immaginare il futuro della propria realtà grazie al corretto uso della tecnologia.

I fili conduttori fra i tre ambiente sono la Mobility, il Cloud Computing, i Big Data e la Social Enterprise, ovvero i trend tecnologici in grado di abilitare la trasformazione digitale delle aziende.

Il Microsoft Technology Center è accessibile nella sede di Microsoft italia, a Peschiera Borromeo

Redazione #Digital4Trade

Profilo ufficiale della redazione di Digital4Trade