Microsoft presenta la nuova versione di Dynamics CRM | Digital4Trade
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Novità di prodotto

Microsoft presenta la nuova versione di Dynamics CRM

di Gianluigi Torchiani

14 Set 2015

La soluzione per il customer management, che sarà resa disponibile nei prossimi mesi, prevede miglioramenti a Excel, Outlook e l’integrazione con Cortana

Microsoft ha presentato la nuova versione di Dynamics CRM che, secondo l’azienda di Redmond, è in grado di offrire una soluzione integrata per una gestione efficace del Customer Relationship Management a tutto tondo, capace di capitalizzare informazioni eterogenee. Le novità più significative di Microsoft Dynamics CRM 2016 sono:

– Un’esperienza di Excel ottimizzata all’interno del CRM che permette di beneficiare di analisi e insight integrati.

– Un’app per Outlook per consentire alle persone di tenere traccia delle e-mail e di aggiungere contatti; funzionalità di Delve che mettono in connessione contenuti di rilievo rispetto a quello su cui sta lavorando l’utente. 

– Una consultazione semplice di documenti pertinenti attraverso SharePoint, OneDrive for Business e Office 365 Groups; la creazione automatizzata di documenti personalizzati relativi alle vendite.

– L’integrazione con Cortana per aiutare gli addetti alle vendite a cogliere il meglio dalle proprie fonti personali e professionali.

La nuova soluzione sarà resa disponibile agli operatori di canale entro il quarto trimestre dell’anno corrente. «Il nostro obiettivo – ha dichiarato Riccardo Sponza, direttore marketing della divisione Dynamics di Microsoft Italia – è da sempre quello di aiutare le organizzazioni a focalizzarsi sui processi di business strategici e a ottimizzare la produttività. Mettere il cliente al centro è fondamentale per guadagnare un vantaggio competitivo in un mercato sempre più dinamico e, dal momento che ogni volta che si passa da un programma a un altro si stima una riduzione della produttività del 40%, Dynamics CRM 2016 è stato proprio progettato con l’obiettivo di aiutare gli addetti al customer service, al marketing e alle vendite, offrendo un’esperienza integrata ed eliminando le distrazioni che normalmente si incontrano passando da un’applicazione all’altra».

Gianluigi Torchiani

Cagliaritano trapiantato a Milano, in dieci anni ha scritto di qualsiasi argomento. Papà, un passato in canoa olimpica e un presente nel calcetto. Patito di classic rock. Redattore #Digital4Trade

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