Operazioni

Lutech continua la sua crescita e acquisisce brain Medical



L’azienda ha annunciato di aver acquisito da brain Technologies il 75% delle quote della società, rafforzando così la sua presenza nell’area del software clinico sanitario

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 05 Set 2016


Tullio Pirovano, Amministratore Delegato Lutech

brain Technologies, azienda che opera nel campo della meccatronica, ha ceduto il 75% delle quote della sua società brain Medical a Lutech, consentendo così all’azienda di rafforzare la sua presenza nel campo del software clinico sanitario. Una mossa che arriva dopo altre acquisizioni messe a segno nell’area Internet of Things & Rfid e Financial Services. Con sede a Torino e una lunga esperienza nel mercato dei middleware per i laboratori di patologia clinica, con un installato di oltre 500 sistemi in prevalenza sul territorio italiano, brain Medical, guidata da Lorenzo Dotta, può vantare un fatturato 2015 di 2,4 milioni di euro, con un portafoglio clienti che comprende i più importanti vendor di strumentazione analitica e di sistemi di automazione.

«È una delle acquisizioni importanti per Lutech – ha spiegato Tullio Pirovano, amministratore delegato della società -. Grazie alle competenze e al background di brain Medical, Lutech proporrà sul mercato un’offerta strutturata e integrata nell’ambito sanitario sulla base della piattaforma proprietaria wHospital. La sanità è uno dei bisogni primari con importanti opportunità di crescita grazie alle nuove tecnologie digitali».

Della validità di questo accordo ne è convinto anche Lorenzo Dotta, amministratore delegato di brain Medical che ha sottolineato: «Lutech è il partner giusto per valorizzare le nostre competenze e i nostri prodotti; con l’ingresso nel Gruppo Lutech, l’azienda potrà sviluppare nuove generazioni di prodotti competitivi e avrà la forza per approcciare i mercati esteri».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Lutech continua la sua crescita e acquisisce brain Medical

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.