Loris Stucchi è il nuovo Direttore Vendite Valore e B2B di Datamatic | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Nomine

Loris Stucchi è il nuovo Direttore Vendite Valore e B2B di Datamatic

di Gianluigi Torchiani

10 Ott 2016

In azienda dal 2011, nel suo nuovo ruolo riporterà direttamente all’amministratore delegato Stefano Martini

Loris Stucchi, Direttore Vendite Valore e B2B di Datamatic
Una nomina importante in casa Datamatic: Loris Stucchi, in azienda dal 2011, è infatti diventato Direttore Vendite Valore e B2B. Una nomina non casuale: Stucchi ha sostanzialmente creato e sviluppato il modello Distribuzione a Valore in Datamatic, costituendo la Business Unit dedicata e raggiungendo eccellenti risultati, in particolare, con il brand Dell. Nel suo nuovo ruolo Stucchi risponderà direttamente all’amministratore delegato dell’Azienda, Stefano Martini, e, in continuità con l’attività svolta, avrà il compito di sviluppare ulteriormente l’area a Valore con la creazione di un modello di approccio verticale al cliente basato su organizzazione e competenze specifiche. Prima del suo ingresso in Datamatic, Stucchi era stato Direttore Vendite di Fujitsu Italia, mentre in precedenza aveva ricoperto il ruolo di Direttore Vendite di Vegstor Systems e di BU Manager di Avnet.

«I brillanti risultati ottenuti con la Business Unit dedicata alla Distribuzione a Valore certificano che il modello impostato sia di successo e replicabile con le necessarie differenziazioni su molti altri brand e categorie di prodotti, mettendo a disposizione dei clienti di Datamatic un’organizzazione guidata da Stucchi con al centro competenze specifiche in grado di aggiungere valore alla vendita – ha affermato Stefano Martini, AD di Datamatic -. Con 22 Filiali e Cash&Carry sul territorio, in aggiunta ai 330 punti vendita Wellcome e Vobis, Datamatic è in grado di raggiungere in maniera capillare oltre 10.000 rivenditori e presidiare, quindi, al meglio il canale B2B».

Gianluigi Torchiani

Cagliaritano trapiantato a Milano, in dieci anni ha scritto di qualsiasi argomento. Papà, un passato in canoa olimpica e un presente nel calcetto. Patito di classic rock. Redattore #Digital4Trade