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Survey di valore

Livello record di soddisfazione per il canale Fujitsu

di Marco Maria Lorusso

19 Giu 2014

L’azienda sta investendo molto nella rete di canale internazionale per permettere ai propri partner di incrementare il loro business e continuare a crescere. Il sondaggio Channel Partner Satisfaction Survey ha rivelato la forte soddisfazione espressa nei confronti dell’azienda per questo tipo di iniziative

Attraverso il sondaggio Channel Partner Satisfaction Survey, condotto da un Istituto di ricerca indipendente su un campione di 2.000 intervistati, è risultato che l’82% dei partner di canale di Fujitsu in tutto il mondo si è dichiarato molto soddisfatto dell’impegno promosso dall’azienda nei loro confronti e si è espresso positivamente per quanto riguarda la qualità dei prodotti, delle soluzioni e dei servizi erogati da Fujitsu.

Il sondaggio ha rivelato, inoltre, che l’80% dei rivenditori globali si è detto molto soddisfatto dei vantaggi commerciali che derivano dal Select Partner Program di Fujitsu. Particolare apprezzamento da parte dei partner di canale è stato evidenziato, poi, in merito alla qualità dei prodotti e verso le esperienze positive avute dalle varie collaborazioni con l’azienda, motivo per cui l’offerta Fujitsu viene quindi consigliata in modo particolarmente convinto.

Dal momento che il 70% del fatturato mondiale generato da Fujitsu riguarda la rete internazionale dei channel partner, è evidente che diventa di fondamentale importanza per Fujitsu continuare a incrementare questa soddisfazione, il che vuol dire continuare a promuovere i prodotti, le soluzioni e i servizi che l’azienda offre. I risultati del sondaggio Channel Partner Satisfaction Survey saranno quindi usati da Fujitsu per proseguire nell’ottimizzazione del proprio portafoglio e per perfezionare sempre di più i propri processi.

“Fujitsu sta investendo fortemente nella rete di canale internazionale in quanto fattore vitale per il raggiungimento degli obiettivi di globalizzazione dell’azienda – ha dichiarato Veerle Limbos, vice president, Corporate Channels, Global product business, Fujitsu -. Abbiamo quindi preso un chiaro impegno nei confronti dei nostri channel partner e stiamo aiutandoli a sviluppare un business redditizio e a crescere. Il sondaggio Fujitsu Channel Partner Satisfaction Survey ha evidenziato che la maggior parte dei nostri partner sono soddisfatti di quello che offriamo loro, in particolare prodotti di alta qualità e un ottimo rapporto commerciale. Continueremo a investire per migliorare nelle aree importanti per i nostri partner”.

La soddisfazione maggiore dimostrata arriva poi dagli intervistati dei quali Fujitsu è il principale fornitore e la soddisfazione aumenta con l’incremento del Select Partner Program corrispondente: da Registered Partner a Select Partner, a Select Expert al Select Circle (questo solo su invito); il fattore più importante per i partner è risultato essere la qualità del rapporto commerciale con Fujitsu.

Altro elemento che dimostra l’impegno di Fujitsu verso i propri partner è rappresentato dalla società Human Centric Intelligent Society dove la tecnologia è considerata lo strumento per consentire all’individuo di continuare a crescere, dove la conoscenza è creata dall’informazione e tutto è collegato in maniera che le attività di business possano essere sempre più efficienti così come anche le infrastrutture sociali.

Il ruolo dei channel partner di Fujitsu risulta essere molto importante perché contribuiscono a creare valore nell’ecosistema digitale che è alla base di questa filosofia e dimostrando particolare apprezzamento verso la qualità dei prodotti Fujitsu, hanno appoggiato in pieno la realizzazione di questa filosofia per conto dei clienti in tutto il mondo.

 

Marco Maria Lorusso

Servitore della penna, la fatica come vocazione. Pugile e Medievalista mancato. Divoratore di BritPop e Dylan Dog, papà di Gaia Maria e Riccardo. Direttore Responsabile #Digital4Trade #Sergente