Nomine

Lisa Dolcini è il nuovo Marketing Manager di Trend Micro Italia



Lisa Dolcini sarà responsabile su tutte le attività relative al canale, gli utenti finali, le PMI, le enterprise, i System Integrator e gli altri vendor partner strategici

di Redazione

Pubblicato il 04 Ott 2018


Lisa-Dolcini
Lisa Dolcini, Marketing Manager Italia di Trend Micro

Lisa Dolcini è la nuova Marketing Manager di Trend Micro Italia, società specializzata a livello globale in soluzioni di cybersecurity. Come nuova Marketing Manager, Dolcini sarà responsabile su tutte le attività relative al canale, gli utenti finali, le PMI, le enterprise, i System Integrator e gli altri vendor partner strategici. Inoltre, dovrà sviluppare campagne di comunicazione e marketing innovative e in grado di avvicinare le aziende italiane al tema della cybersecurity, che oggi più che mai si trovano in difficoltà nel reagire prontamente e con i giusti strumenti alle moderne minacce informatiche. Responsabilità della nuova Marketing Manager sarà anche il MOIGE (Movimento Italiano Genitori) con il quale Trend Micro ha una partnership da diversi anni per contrastare il fenomeno del cyberbullismo.

Lisa Dolcini vanta una notevole esperienza nel settore IT: entrata 15 anni fa in Hewlett Packard e successivamente in Trend Micro nel team Marketing & Communication. Nel corso degli anni, ha ricoperto ruoli sempre più di responsabilità, diventando prima Field Marketing Manager e poi Channel Marketing Manager, consolidando le sue competenze nelle campagne di marketing e di comunicazione, sia corporate che di prodotto, nella gestione dei partner e delle alleanze strategiche, nella cura dei piani e dei programmi per il canale e nella gestione eventi.

«L’IT oggi è ovunque e ci permette di usufruire di molte comodità nel nostro quotidiano, ma non è così per la cybersecurity, considerata molto spesso non indispensabile – commenta Dolcini – Così come si utilizzano le cinture di sicurezza in auto, si dovrebbero sempre adottare degli accorgimenti per proteggere qualsiasi oggetto connesso. L’Italia è, ad esempio, tra i Paesi al mondo più colpiti dai ransomware, ma le aziende sottovalutano i rischi e il risultato è una penalizzazione del nostro sistema produttivo e imprenditoriale. Il compito di un’azienda di security è anche educare e formare i cittadini digitali di oggi e di domani e questo sarà un nostro obiettivo importante, per permettere a tutti quanti di affrontare in maniera sempre più consapevole le minacce di cybersecurity».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Lisa Dolcini è il nuovo Marketing Manager di Trend Micro Italia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.