Prodotti

Lenovo porta in Italia le nuove mobile workstation ThinkPad P50 e P70



Il vendor ha annunciato la disponibilità anche per il mercato italiano della nuova serie P dei notebook ThinkPad in versione workstation

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 03 Nov 2015


ThinkPad P50

Lenovo porta anche in Italia i suoi sistemi ThinkPad P50 e P70, le nuove mobile workstation che offrono migliori prestazioni e affidabilità, progettate per far girare anche le applicazioni software ISV. I notebook Lenovo ThinkPad P50 e P70 sono dotati della nuova famiglia di prodotto dei processori Intel Xeon E3-1500M v5, per soddisfare le esigenze di chi richiede elevata velocità e una maggiore affidabilità per la prestazioni mission-critical; configurate con il nuovo sistema Flex Performance Cooling, sono inoltre caratterizzati da un design a doppia ventola che permette un raffreddamento più veloce che consente all’utente di spingere il sistema al massimo per lunghi periodi di tempo.

«Queste macchine hanno caratteristiche in precedenza irrealizzabili in un notebook, e sono a nostro parere le mobile workstation più versatili e performanti oggi sul mercato – ha dichiarato Victor Rios, vice president e general manager, Workstations, Lenovo -. Il nostro obiettivo è quello di dare agli utenti gli strumenti necessari per poter sfruttare appieno l’innovazione esistente. Ecco perché stiamo espandendo il nostro portafoglio ed elevando il livello prestazionale delle nostre mobile workstation. L’introduzione della serie ThinkPad P completa con una gamma mobile la nostra pluripremiata linea di workstation tower da tavolo, le ThinkStation P».

Il ThinkPad P50 è la più leggera e sottile workstation mobile di Lenovo, con monitor da 15,6 pollici UHD 4K è una macchina realizzata sulla base dell’innovazione e della progettazione delle mobile workstation ThinkPad.

Il ThinkPad P70, invece, è stato pensato per i professionisti che operano nei settori che vanno dal media&entertainment fino a quello petrolchimico; è una workstation portatile da 17 pollici facente parte della famiglia ThinkPad con una capacità di memoria e di archiviazione molto elevate; inoltre, è dotato di due porte Intel ThunderboltTM 3 per ottenere una connettività ancora più veloce.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Lenovo porta in Italia le nuove mobile workstation ThinkPad P50 e P70

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.