Turn Over

Lenovo nomina il nuovo SMB Country Leader per l’Italia



L’incarico è stato conferito a Cristiano Accolla che assumerà le redini del canale di vendita della linea professionale sulle piccole e medie imprese

Redazione TechCompany360

Pubblicato il 13 Mar 2017


Cristiano Accolla, Channel leader di Lenovo
Cristiano Accolla, Small & Medium Business Leader di Lenovo

È stata formalizzata una nuova nomina in casa Lenovo: Cristiano Accolla ha assunto il ruolo di Small & Medium Business Leader per il mercato italiano. Nella nuova posizione Accolla si occuperà di consolidare le strategie di canale, mediante il rafforzamento della distribuzione e fornendo un supporto ai business partner certificati. Infatti, il nuovo SMB Country Leader avrà l’obiettivo di confermare la posizione raggiunta dal vendor nel settore PC in Europa e in Italia.

Accolla nel corso della sua carriera ha svolto incarichi di crescente responsabilità in diverse aziende del settore IT, tra cui Fujitsu Siemens Computers, Samsung Electronics e Acer. Prima di arrivare in Lenovo, ha svolto il ruolo di Indirect Channel Manager, Tax & Accounting presso Wolters Kluwer Italy. Soddisfazione per la nuova posizione è stata espressa da Emanuele Baldi, Country General Manager e Amministratore Delegato di Lenovo in Italia, che ha affermato: «Sono davvero lieto che Cristiano Accolla faccia oggi parte della nostra squadra direzionale italiana. Il settore delle piccole e medie imprese rappresenta un mercato cardine per il nostro Paese, al quale ci presentiamo con un background di valore, grazie alla linea Think, e clienti di grande importanza. Sono certo che l’apporto di Cristiano sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi di crescita profittevole che ci siamo posti per l’anno fiscale che sta per iniziare».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Lenovo nomina il nuovo SMB Country Leader per l’Italia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.