Innovazione

Le start up europee si confrontano a Hack4Europe



Team e singoli sviluppatori avranno due mesi per creare app innovative utilizzando le piattaforme HP Helion Development e HP Haven OnDemand.

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 17 Apr 2015


Si è svolta questa mattina presso il Polihub di Milano l’evento di lancio di Hack4Europe, la prima hackathon dedicata alle start-up europee. Organizzato da Agorize in collaborazione con Epitech (l’Istituto Europeo per la Tecnologia) e i Ministeri francesi delle Finanze e dell’Economia, Hack4Europe consentirà alla comunità degli sviluppatori europei di collegarsi con start-up locali innovative e con grandi aziende internazionali, tra cui HP. Più nel dettaglio team e singoli sviluppatori da cinque Paesi (Francia, Regno Unito, Germania, Italia e Spagna) avranno due mesi per creare app innovative utilizzando le piattaforme HP Helion Development e HP Haven OnDemand. I premi per i migliori prototipi saranno presentati a Parigi a giugno, in occasione della finale presso il Ministero dell’Economia, dal Segretario di Stato Francese, Axelle Lemaire. Inoltre, in qualità di Gold Sponsor di Hack4Europe, HP inviterà il vincitore della categoria “Make it matter – social positive applications and impact” a visitare gli HP Labs di Palo Alto, incontrare i dirigenti esecutivi executive di HP e a sviluppare ulteriormente l’applicazione utilizzando le piattaforme HP Helion e HP Haven Big Data Analytics.

«Promuovere la crescita dell’industria del software, soprattutto per quanto riguarda i giovani e le start-up, è un elemento centrale della nostra visione del cloud per l’Europa – commenta Xavier Poisson, Vice President, Cloud Computing, HP EMEA -. HP è impegnata a sostenere gli sforzi della Commissione Europea per la digitalizzazione dell’economia del continente, in special modo per quanto riguarda la creazione di opportunità di lavoro e la promozione della creatività e della competitività in tutta l’Europa». È possibile seguire gli aggiornamenti di Hack4Europe e le attività dei partecipanti su Twitter, con l’hashtag #Hack4Europe.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Le start up europee si confrontano a Hack4Europe

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.