La nuova HP svela la sua strategia | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

VIDEO

La nuova HP svela la sua strategia

di Gianluigi Torchiani

21 Ott 2015

Al Canalys Channel Forum 2015 di Barcellona Paolo Del Grosso, Channel and SMB sales director di Enterprise Group HP Italia, ha parlato con Digital4Trade delle novità per i partner

Il recente Canalys channel forum di Barcellona è stato un occasione di incontro e di confronto tra i vendor e il proprio canale di riferimento. Come racconta Paolo Del Grosso, Channel and SMB sales director di Enterprise Group HP Italia: «Il Canalys channel forum 2015 è stato un bell’evento, la presenza di Hewlett Packard Enterprise e dei colleghi di HP Inc è stata molto importante, erano infatti presenti tutti i nostri top executive, compresa il nostro Ceo Meg Whitman. C’è stata quindi la possibilità, oltre che di assistere alla sessioni generali, di avere degli incontri one to one con i top manager di Hewlett Packard. Abbiamo quindi approfittato di questo momento, grazie alla grande partecipazione sia dei distributori che dei rivenditori italiani, per andare a parlare con gli executive ed esporre le problematiche e le opportunità che vediamo in questo momento in Italia».

Si è trattato, insomma, di un momento decisivo per riuscire a consolidare relazioni e rapporti umani. «Uno degli aspetti che si è potuto cogliere dall’intervento della Whitman è che Hewlett Packard sta puntando molto sulle ccosiddette Transformation areas, vale a dire tutta una serie di soluzioni da presentare insieme ai partner sugli utenti finali. Su questo ci sarà molto da fare e da proporre , così da realizzare, ancora una volta, delle innovazioni e delle soluzioni che sono innanzitutto richieste dagli utenti», conclude Del Grosso.

Gianluigi Torchiani

Cagliaritano trapiantato a Milano, in dieci anni ha scritto di qualsiasi argomento. Papà, un passato in canoa olimpica e un presente nel calcetto. Patito di classic rock. Redattore #Digital4Trade