Il mestiere del distributore. SNT: «Chi ha valore non ha nulla da temere» | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Video-Inchiesta

Il mestiere del distributore. SNT: «Chi ha valore non ha nulla da temere»

di Marco Maria Lorusso

31 Ott 2013

Una piccola realtà con un cuore grande fatto di competenze, passione, creatività e profonda conoscenza di brand come Fujitsu Technology Solutions. Brand che, non a caso, da sempre ricambiano con una relazione un filo diretto unici sul canale italiano. Per SNT Technologies, distributore di Carpi, riferimento per una fitta squadra di rivenditori, il valore è una cosa seria e, quando c’è, è una carta capace di fare tremendamente la differenza, anche in una situazione di mercato complessa e di difficile interpretazione come questa.

«In questo momento – racconta Lorenzo De Pietri, Direttore Marketing di SNT Technologies — più che una questione di ruoli e di definizioni, è una questione di valoree valori che si è in grado di mettere sul campo.
Nel caso di un distributore vuol dire essere in grado di promuovere e accompagnare i dealer nella crescita di business e competenze e, dall’altra parte, avere la capacità di ascoltare, capire, intuire il credo di vendor internazionali per poi “scaricarlo” a terra in un territorio vario come quello italiano. Al concetto puro di distribuzione, hardware o software che sia, non bisogna mai dimenticare di affiancare la consapevolezza che la formazione, il supporto ad alto livello ai partner, l’intervento e l’aiuto nella fase di installazione sono il differenziale vincente per i partner nel mondo IT»

 

Marco Maria Lorusso

Servitore della penna, la fatica come vocazione. Pugile e Medievalista mancato. Divoratore di BritPop e Dylan Dog, papà di Gaia Maria e Riccardo. Direttore Responsabile #Digital4Trade #Sergente