Prodotti

HP sostiene l’adozione del cloud nelle aziende con nuove soluzioni



L’obiettivo è rendere la transizione dei clienti al cloud più veloce e più semplice

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 23 Feb 2015


HP risponde alla necessità delle aziende di avere una transizione al cloud che sia più veloce e semplice attraverso il lancio di sette soluzioni prepagate e preconfigurate di infrastruttura, vbasate su HP Helion. Le soluzioni sono state pensate con l’intento di rispondere alle esigenze aziendali e le configurazioni vanno da flussi di lavoro leggeri a quelli che supportano complesse soluzioni ERP. Il portfolio esteso di configurazioni centrate sui flussi di lavoro viene offerto in una soluzione standardizzata per il cloud privato virtuale (VPC) gestito di HP Helion, che è in grado di offrire quattro configurazioni virtuali di server per le esigenze più semplici e tre configurazioni fisiche per i flussi di lavoro di produzione che hanno bisogno di server dedicati. Queste configurazioni consentono di modernizzare le applicazioni, godere dei benefici di un modello Opex e di una veloce implementazione dei servizi cloud. Essendo un servizio gestito, le aziende potranno avvalersi anche degli aggiornamenti automatici e allineati ai più recenti requisiti tecnologici e di sicurezza.

«I clienti desiderano un’esperienza semplificata quando cercano e implementano specifiche soluzioni nel cloud – ha sottolineato Jim Fanella, vice presidente della divisione Workload and Cloud, HP Enterprise Services -. Creare soluzioni preconfigurate per i flussi di lavoro più costantemente usati rende più facile implementare le soluzioni VPC gestite e consente di semplificare la transizione dell’organizzazione verso la nuova realtà dell’IT».

Le soluzioni di server virtuali e fisiche sono adatte a soddisfare diverse esigenze come lo sviluppo di applicazioni, stampa di file, garanzia di qualità, SharePoint, comunicazione unificata, strumenti personalizzati e gestione non critica dei rapporti con i clienti; ma non solo, e-mail hosting e CRM aziendale, Oracle C/X, estrazione e analisi e archiviazione dei dati, SAP, Oracle, Microsoft Dynamics e Sage. Inoltre, tutte le configurazioni hanno funzioni e opzioni OpenStack per avere un’alta disponibilità che garantisce uno SLA di up-time del 99,999% e una suite completa di consulenza cloud e trasformazione delle applicazioni in servizi cloud.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

HP sostiene l’adozione del cloud nelle aziende con nuove soluzioni

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.