Lenovo: fatturato in crescita | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Risultati finanziari

Fatturato in crescita per il terzo trimestre di Lenovo

di Redazione #Digital4Trade

05 Feb 2018

L’azienda ha reso noto i risultati registrati nel terzo trimestre dell’anno, che hanno evidenziato una crescita del 6,3% anno su anno raggiungendo i 12,9 miliardi di dollari

Si prospetta un 2018 decisamente positivo per Lenovo. Il terzo trimestre fiscale, terminato il 31 dicembre 2017, certifica risultati in crescita per la multinazionale, che vede il suo fatturato aumentare del +10% rispetto al precedente trimestre dell’esercizio 2017/18.

 

Positivo anche il fatturato annuo, aumentato del +6,3% rispetto all’anno precedente raggiungendo i 12,9 miliardi di dollari e l’utile prima delle imposte, quadruplicato a 150 milioni di dollari rispetto allo scorso trimestre.

 

Un successo che, a parere del management della società specializzata in Pc, Data Center e Mobile, può essere attribuito all’esecuzione della sua “strategia a tre ondate” (3-wave strategy), che si sintetizza in mantenimento della leadership nelle sue attività principali, crescita nei segmenti chiave e negli investimenti nelle tecnologie emergenti.

 

«Lenovo sta accelerando la sua trasformazione per diventare un leader globale in ogni settore del nostro business. Continuiamo a vedere miglioramenti significativi e prestazioni di rilievo in alcuni dei più interessanti settori del mercato della tecnologia, come gli smart device e il data center. Abbiamo visto ricavi, margini, profitti, innovazione, prestazioni ed esperienza del cliente andare al di là dello slancio già sviluppato nel trimestre precedente, e questi risultati riaffermano la strategia di trasformazione che stiamo portando avanti ». Ha affermato Yang Yuanqing, Chairman e CEO di Lenovo.

 

Nello specifico, le aree maggiormente interessate da tali miglioramenti sono il business di PC e Smart Device (PCSD), il Data Center Group (DCG) e il Mobile Business Group (MBG) di Lenovo. In particolare il business di PC e Smart Device (PCSD) ha registrato un forte impulso. I ricavi sono cresciuti del +7,6% rispetto al terzo trimestre dello scorso anno a 9,3 miliardi di dollari e del +10,4% rispetto al trimestre precedente. Ancora più rilevanti i numeri dell’area Data Center Group (DCG), con ricavi in crescita del +16,7% su base annua e del +25,5% su base sequenziale. Qualche difficoltà per l’area Mobile Business Group (MBG): i ricavi (2,1 miliardi di dollari) sono diminuiti del -5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, rispettando comunque le aspettative per il trimestre.

Redazione #Digital4Trade

Profilo ufficiale della redazione di Digital4Trade