Fare business con la PEC. Una guida per il canale da Openwork



Il produttore indipendente di piattaforme di sviluppo applicativo amplia l’Openwork Partner Program con ‘Concerto PEC’, soluzione software per gestire in maniera intelligente la Posta Elettronica Certificata. I consigli e le opportunità in un ciclo di Webinar ad alto valore aggiunto. I dettagli e le date

Marco Maria Lorusso

Pubblicato il 15 Giu 2014


Aiutare il canale a fare business, sviluppare margini importanti e costruire relazioni a valore con i propri clienti attraverso un tema di grandissima attualità come la Posta Elettronica certificata. Questo l’obiettivo preciso di Openwork, produttore indipendente di piattaforme di sviluppo applicativo di business process management e document management.

Dalle parole ai fatti, la società ha infatti ampliato l’Openwork Partner Program con ‘Concerto PEC’, soluzione software per gestire in maniera intelligente la Posta Elettronica Certificata. Considerando le ampie potenzialità commerciali di questa innovativa soluzione, l’azienda si rivolge a Var, System Integrator, Dealer, Distributori, Vendor e SaaS providers che potranno arricchire il proprio portfolio di prodotti per rispondere all’esigente domanda del mercato sul tema della PEC.

Un messaggio di grande impatto e valore che sarà lanciato e approfondito attraverso un interessante ciclo di webinar che andranno in onda i prossimi 24,25 e 26 giugno. Qui tutti i dettagli

Sotto l’impulso dei recenti aggiornamenti normativi sull’obbligatorietà della PEC per organizzazioni di diversa natura (società, PMI, professionisti, privati e ditte individuali), speigano dalla società, diventa strategico per il canale proporre una soluzione all’avanguardia in grado di governare in maniera ancora più semplice, flessibile e personalizzata i flussi di comunicazione della PEC e superare i diversi limiti operativi che, ad oggi, ancora presenta.

«Openwork offre al canale ICT uno strumento innovativo, semplice e veloce da proporre ad un mercato attualmente in grande trasformazione. Concerto PEC è un pacchetto pronto, configurabile anche direttamente dal cliente, ed accessibile a basso costo, perché erogabile sia on premise che in cloud. La soluzione può essere offerta anche nella modalità “a progetto”, ossia ampliando e personalizzando le funzionalità standard per soddisfare le esigenze delle realtà più strutturate, in cui la gestione dei processi e quella documentale è più complessa e richiede necessariamente una programmazione su misura. In questo modo, il partner può crescere più velocemente con azioni di up selling e cross selling, ridurre il time to market, perché non è richiesto un know-how particolare per l’avvio dell’applicazione, e allo stesso tempo acquisire più facilmente il cliente.

Con Concerto PEC si offre la possibilità di concentrare su un’unica piattaforma, facilmente accessibile e univoca per tutta l’organizzazione, molteplici funzionalità legate alla PEC (ricezione, invio, distribuzione, composizione, approvazione e archiviazione), tra cui quella di smistare automaticamente la posta in entrata, riducendo le possibilità di errore legata alla gestione di questa delicata fase; si supera l’attuale limite delle dimensioni di spazio delle caselle grazie a un’archiviazione più strutturata dei messaggi; la piattaforma permette, inoltre, di gestire più caselle PEC da un’unica interfaccia e di effettuare invii massivi; grazie a Concerto PEC, infine, è finalmente possibile la gestione dei flussi delle autorizzazioni da parte dei soggetti responsabili per l’invio dei messaggi».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Fare business con la PEC. Una guida per il canale da Openwork

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.