La diretta del 2° Giorno

#EMCWorld Live, il giorno dei partner. Ecco il nuovo programma



Secondo giorno di lavori all’EMCWorld di Las Vegas e, come previsto, dopo l’ondata di annunci tecnologici del debutto, i riflettori si sono spostati sulle alleanze e sui partner di canale. In questo esclusivo reportage Michelle De Hertogh, Vice President Business Development, Alliances, Channels, and Marketing di EMC e Bernardo Palandrani, Director Partner Sales di EMC Italia, raccontano gli obiettivi, l’anima del nuovo programma dedicato al canale… con un occhio alle opportunità in arrivo in Italia

Marco Maria Lorusso

Pubblicato il 07 Mag 2014


Secondo giorno di lavori qui al Venetian di Las Vegas, EMCWorld viaggia a pieno ritmo e macina sessioni, incontri, keynote, annunci a rotazione. Una mole impressionante di persone e dati che si riversa in un traffico Internet e in una comunicazione social sempre più virale, imponente e contagiosa.

A questo link è possibile, per esempio toccare con mano il clima dell’evento attarverso un bellissimo slideshow di tutte le foto più belle e postate su Intagram nel corso dell’evento dai partecipanti.

A questo link invece è possibile seguire la diretta twitter, un rullo compressore di suggerimenti, domande, note e immagini.

Venendo ai contenuti e al cuore di questa intensa giornata, dopo l’ondata di annunci tecnologici di ieri, oggi i riflettori si sono spostati sulle alleanze e sui partner di canale.  Da una parte il focus sempre e inevitabilmente più forte sulla Federation. Un’alleanza che comprende Vmware, Pivotal, Rsa e ovviamente Emc, dall’alltra l’atteso annuncio del nuovo programma di canale. Un annuncio per il quale, non a caso, dall’Italia si sono mobilitati oltre 20 partner della società.

Redifine, il tema portante dell’evento, non ha di certo una valenza esclusivamente tecnologica e rivolta alla ridefinizione dell’architetturra IT.

Redifine è infatti una chiave di lettura vitale anche e soprattutto per tutto l’ecosistema di rivenditori e distributori.

Di fronte all’informatica che perde i suoi tratti tradizionali per muoversi in direzione delle nuvole, dei social networks e del software, gli operatori dell’indiretta sono oggi chiamati a cambiare profondamente il proprio DNA, il proprio modo di intendere il business e anche di comunicare l’innovazione stessa sul mercato.

Una sfida complessa che gli executive di EMC hanno bene in mente e per la quale hanno ora messo a punto un nuovo programma globale incentrato proprio sulla semplificazione l’integrazione e lo sviluppo di nuove competenze. Lo spirito e gli obiettivi di un simile progetto sono tutti nelle parole dei manager che, nel corso della giornata, siamo riusciti ad avvicinare. 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

#EMCWorld Live, il giorno dei partner. Ecco il nuovo programma

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.