Emanuele Baldi è il nuovo AD di Lenovo in Italia - Digital4Trade
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Nomine

Emanuele Baldi è il nuovo AD di Lenovo in Italia



Il manager, reduce da un’esperienza di quattro anni in Fujitsu, sarà anche Territory Manager per Italia e Israele

Gianluigi Torchiani

10 Gen 2017


Cambio della guardia al vertice di Lenovo Italia: Emanuele Baldi è da oggi il nuovo Country General Manager e Amministratore Delegato della multinazionale in Italia, sostituendo dunque nel ruolo Mirko Poggi. Baldi è anche Territory Manager per Italia e Israele, secondo la nuova organizzazione Lenovo dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). In tale ruolo Baldi risponde direttamente al Vice-President Lenovo EMEA (e LATAM – America Latina), l’italiano Luca Rossi. Il nuovo amministratore delegato è un volto noto agli operatori del canale italiano: è infatti reduce da un’esperienza di quattro anni in Fujitsu Technology Solutions, dove ha ricoperto la carica di Direttore Commerciale, Prodotti e Canali. In precedenza era stato B2B Sales Director in Ingram-Micro, e per un anno Western & Central Europe Sales Director in Logicom. Ancora prima aveva lavorato per 16 anni in Intel, dove il suo ultimo ruolo è stato quello di Western and Eastern Europe Sales Director, con la responsabilità diretta di Italia e Israele, oltre a Francia, Iberia, Grecia e tutta l’Europa dell’Est.

«Sono certo che Emanuele rafforzerà il team locale con la sua esperienza e la sua expertise e guiderà lo sviluppo di Lenovo in Italia in tutte le aree di business, con il rinnovato obiettivo di raggiungere la leadership del mercato, a medio termine», ha commentato Luca Rossi, VP Lenovo EMEA e LATAM. Laureato in informatica e con esperienza di project management nei settori IT e telecomunicazioni, Baldi ha compiuto studi di business administration alla Insead di Fontainebleau e pubblicato tre libri specialistici in Information Technology con Jackson e Mondadori.